giovedì 29 settembre 2011

Quattro eyeshadows - Essence

Lo scorso week end avevo un matrimonio e il mio vestito era fango mentre gli accessori neri. Sono andata allo smoll alla ricerca di ombretti beige e marroni per fare un semplicissimo smokey e ho trovato questo prodotto essence che era proprio perfetto! Ho messo anche una leggerissima riga di eyeliner nero di cui vi parlerò in un altro post!




Quattro eyeshadow toni beige-marrone:
Aspetto: Confezione compatta con 4 sfumature diverse.
Adatto per: tutti i tipi di pelle
Formato: 5g
Prezzo: 3,49€
Durata: 36 mesi
Inci (elenco degli ingedienti): synthetic fluorphlogopite, mica, talc, zinc stearate, dimethicone, methylparaben, propylparaben, tin oxide.



Cosa ne penso:

Positivo: Il prezzo è fantastico come sempre nei prodotti essence. L'inci è molto corto (non sempre è una buona cosa ma gli inci chilometrici mi scoraggiano). In particolare i 3 rossi sono: il propylparaben che è un conservante, il nostro caro dimethicone che è sintetico e non biodegradabile e il synthetic fluorphlogopite che è un viscosizzante. Per quello che costa alla fine non contiene poi così tante schifezze.

Li ho applicati con il pennello bagnato ed è bastata una passata e un ritocchino per un colore perfetto. Una volta applicati durano veramente un sacco senza fare pieghette etc, considerate che l'ho messo alle 9 di mattina e tolto alle 8 di sera! 


Negativo: se vogliamo la presenza del dimethicone ecco..

Consigliato: Si

Informazioni sull'inci prese da Biodizionario e Sai cosa ti spalmi.


2 commenti:

  1. ho acquistato tempo fa la versione in verde Rock Angel, senza base i colori sono piuttosto leggeri ma con un primer (ne ho usato uno della Elf) mi hanno davvero sorpresa! tenuta e colori fantastici. hai fatto un buon acquisto questi colori sono davvero adatti a qualsiasi look :D

    RispondiElimina
  2. Ah grazie alessandra, io ho un primer Kiko adesso ci proverò a metterlo (cosa che 99% delle volte mi dimentico di fare)!!! Per quanto riguarda i colori sono molto soddisfatta e poi adoro il marrone! :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^