domenica 25 settembre 2011

Maschera idratante per capelli - Monacelli


Ho acquistato questo prodotto dal mio parrucchiere ad inizio estate perchè i miei capelli, un po' per il caldo, un po' per lo stress in vista degli esami di luglio, si rovinano sempre parecchio. Il prodotto è della Monacelli, una ditta italiana.

Come lo uso: Io applico una noce di prodotto dopo aver fatto lo shampoo, sui capelli bagnati, solo sulla lunghezza e sulle punte, assolutamente non sulla cute. Lascio in posa 2 minuti e poi sciacquo bene. Normalmente i miei capelli sono grassi perciò l'ho usato solo in estate e ora penso che lo utilizzerò circa 1 volta su 3.




Maschera idratante Monacelli:
Aspetto: cremoso, bianco con pagliuzze argento
Adatto per capelli: danneggiati e/o stressati
Particolarità: italiano, non testato sugli animali
Formato: 200ml
Prezzo: 15€ circa
Durata (PAO): 12 mesi

Inci (elenco degli ingedienti): acqua, myristyl alcohol, behentrimonium chloride, laureth-7 citrate, laureth-3 phosphate, hydrolized collagen, calcium pantothenate, parfum, phenoxyethanol, amodimethicone, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, sodium cocoamphoacetate, dimethycone peg-8 meadofoamate, ethylhexylglycerin, polyglyceryl-3 pca, decyl glucoside, panthenol, phytantriol, tetrasodium edta, trideceth-12, cetrimonium chloride, trehalose, arginine, kitosan, betaine, polyglycerin-3, phospholipids, urea, mel (honey), zea mais (corn) oil, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato
Nota: Kitosan ha origini animali ma l'ho messo come verde in quanto su promiseland c'era scritto "è ottenuto da gusci minuscoli di animali marini, già morti per conto loro e depositati sul fondo del mare".



Cosa ne penso:
Positivo: Io l'ho usato nei periodi di stress e durante l'estate quando il sole converte i nostri capelli in paglia e devo dire che il risultato è molto buono; i capelli appaiono lucenti e morbidi. Il profumo è buono ma non mi fà impazzire. 

Negativo: Il prezzo è un po' alto anche se in realtà la durata è lunghissima quindi alla fine si ammortizza la spesa. L'inci non è proprio a posto, penso che terminerò il flacone e proverò qualcos'altro.

Consigliato: Ni, se vi sta bene la lista degli ingredienti allora è un ottimo prodotto.

2 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questa marca! Peccato per l'INCI! ^^

    RispondiElimina
  2. Si infatti.. anche io ci sono rimasta molto male, il prodotto funziona bene però se posso scegliere qualcosa di più "verde" lo faccio! ;)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^