martedì 25 settembre 2012

Shampoo all'argilla bianca per capelli grassi con forfora, Bjobj


Dalla confezione:
Lo shampoo all'argilla bianca Bjobj è formulato con materie prime di origine vegetale. E' particolarmente indicato per capelli grassi e con forfora poiché, grazie alle note proprietà purificanti dell'argilla bianca, aiuta ad eliminare il sebo in eccesso ripristinando l'equilibrio del cuoio capelluto.
E' arricchito con estratto di ortica*, ottimo purificante, estratto di betulla*, che rinforza il capello e olio essenziale di lavanda*, che igienizza esaltando la lucentezza dei capelli lasciandoli delicatamente profumati.
Agitare prima dell'uso!
* da agricoltura biologica certificata.


Caratteristiche prodotto:
Aspetto: abbastanza liquido, bianco
Formato: 250ml
Prezzo: 7,90€
Durata (PAO): 6 mesi
Particolarità: Vegan, prodotto in Italia, certificato ICEA, nickel tested < 1 PPM
Reperibilità: eshop bio, botteghe bio,
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, urtica dioica extract*, betula alba leaf extract*, sodium oliveamphoacetate, kaolin, panthenol, tocopheryl acetate, lavandula hybrida oil*, linalool, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, lactic acid, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologic


Normalmente io utilizzo shampoo per capelli grassi ma quando sono stressata (ovvero durante tutte le sessioni di esami..) mi compare un po' di forfora e quindi devo correre ai ripari!
Ho acquistato questo prodotto perchè cercavo di combinare le due caratteristiche, forfora e capelli grassi per poter utilizzare un solo shampoo ed essendo allergica al nickel mi ha colpita la scritta "nickel tested".
Sulla confezione c'è scritto di agitarlo prima dell'uso, fatelo!!! Se non lo agitate i componenti non si mescolano bene e non riuscirete a lavarvi i capelli, ovviamente mi è capitato.. -.-"
Il profumo nonostante i vari estratti di piante, mi ricorda il gin lemon un cocktail che odio soprattutto per il suo odore...
Utilizzato da solo (diluito o no), non funziona, i capelli rimangono stopposi e appaiono ancora peggio di com'erano prima del lavaggio ma un po' di forfora se ne va, almeno quello...
Visto che sulla confezione non c'è scritto di diluirlo ho iniziato ad usarlo shakerato ma insieme al mio shampoo attuale per capelli grassi (Shampoo salvia e limone La Saponaria o Shampoo al limone Esselunga) ovvero sotto la doccia faccio 2 shampoo, il primo con quello per capelli grassi e il secondo con l'antiforfora. In questo modo ottengo una situazione pseudo decente in quanto i capelli sono puliti e senza forfora e lo rimangono per circa 2 giorni. L'unico problema è che la forfora alle volte ricompare peggio di prima e non sono riuscita bene a capire se sia colpa dello shampoo, dello stress o del mix di prodotti.
Su vari forum ho letto che diverse persone hanno avuto questo problema inoltre non mi sembra affatto comodo acquistare uno shampoo in un certo senso 2 in 1 e doverne comunque utilizzare due, non credete?
Per quanto riguarda l'inci, se guardiamo solo i colori non sembra male ma ovviamente, visti i risultati, qualcosa che non va nella formulazione c'è! Quella betulla con un doppio pallino rosso direi che è la prima cosa a dover sparire.
Insomma non mi sento di consigliarvelo. Se devo dirla tutta, su di me, come antiforfora funziona molto meglio un qualsiasi hennè naturale..

Positivo: Se si azzeccano le dosi elimina la forfora, prezzo onesto, vegan, prodotto in italia, nickel tested
Negativo: non è utilizzabile da solo perchè non sgrassa e rende i capelli stopposi, a volte la forfora ricompare, ha un forte odore strano,
Consigliato: No, nè per la forfora, nè per i capelli grassi.

Voi che shampoo mi consigliereste per questi periodi di stress?? Ormai si sta lentamente avvicinando l'autunno e io divento sempre un po' triste in questa stagione, succede anche a voi? mi piace quasi più l'inverno perchè nelle mezze stagioni non trovo pace! Vado in confusione con i vestiti e puntualmente perdo un sacco di capelli nonostante li curi.. bahh..

22 commenti:

  1. è normale perdere i capelli in questa stagione :) quindi stai tranquilla, è tutto naturale! Io ho i capelli grassi (non tantissimo comunque) e ne ho provate di cotte e di crude! Con shampoo troppo disseccanti i capelli rimangono puliti a lungo ma arriva la maledettissima forfora. Con il tempo ho trovato la soluzione che per me va bene! Uso due shampoo, uno purificante e uno più idratante, alternandoli, e devo dire che mi ha risolto il problema della forfora anche quando d'estate lavavo i capelli tutti i giorni per via del mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si grazie Svampi, il problema è che ne perdo più del solito.. :D Per quanto riguarda lo shampoo ultimamente che sto usando lo shampoo La Saponaria la forfora non compare nonostante lo stress perciò vediamo se dura evito di usare 2 prodotti.. altrimenti "butto" quello per la forfora e faccio come te! :D

      Elimina
  2. uuuh cosa mi hai ricordato! terribile! mi faceva venire un prurito e una forfora assurdi, ma pensavo fosse solo un problema mio visto che soffro di dermatite. Invece, sul mio ragazzo ha fatto lo stesso effetto, e lui non ha problemi di cute. Ho cercato di usarlo come bagnoschiuma e mi seccava tantissimo la pelle. Alla fine l'ho dimenticato in un albergo. Meno male, perchè non avrei saputo neanche come reciclarlo. Odio totale >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi! allora è malefico!! sto meditando di abbandonarlo anche io... :D

      Elimina
  3. Altro che tristezza, io mi deprimo proprio... Mi vedo e mi sento uno straccio :( vorrei passare all'eco bio per i capelli, ma non è proprio il periodo adatto; e direi che neanche questo shampoo lo è.
    (Biobj però fa un'ottima crema mani, se mi ricordo bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente.. mi toccherà fare dello shopping eh.. mi sacrifico per un bene superiore.. :D Bjobj fa anche un ottima maschera viso!! la mia preferita in realtà ma per gli shampoo non ci siamo proprio eh..

      Elimina
  4. Io quando mi compare un po' di forfora e magari ho i capelli grassi uso il Clear.. non è bio, ma mi ci trovo da dio! Con uno shampoo la forfora sparisce completamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Alexis, io di shampoo del supermercato avevo provato tutto senza risultati anzi, peggioravo! :S

      Elimina
  5. ciao:)
    mi sono appena iscritta al tuo blog, lo trovo davvero molto interessante:)
    se ti va di passare da me mi farebbe piacere http://lascriccy.blogspot.it/
    ciao^_^

    RispondiElimina
  6. Tempo fa avevo acquistato lo shampoo Acqua di Mare - Bjobj però mi sono trovata malissimo...mi seccava troppo i capelli:(

    Hai mai provato il marchio Lavera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora gli shampoo proprio non gli riescono direi.. Lavera l'ho provata, ho acquistato lo shampoo alla spuma di limone, terribile!! A parte che odiavo il suo profumo, mi faceva venire la forfora e prudere la testa.. lo trovi qui: http://cosmeticsandreviews.blogspot.it/2012/03/shampoo-alla-spuma-di-limone-per.html
      Tu di Lavera cos'hai provato?

      Elimina
  7. mi ispirava..ma grazie alla tua recensione non lo comprerò! x fortuna ho letto in tempo il post !
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vivi non lo acquistare! Se riesco passo a trovarti! ;)

      Elimina
  8. io uso il Restovoil, spero si scriva così...
    però è utile se lo si usa costantemente, non so se è quello che tu stia cercando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non è per la cute sensibile?? Boh per ora continuo con i prodotti che ho e vediamo come procede.. :)

      Elimina
  9. Mi consola sapere di non essere l'unica ad essermi trovata male con uno shampoo Bjobj.. a me quello all'avena ha dato una reazione allergica tremenda e anche al mio ragazzo.. in più non ti dico la forfora :S

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questa marca ma sono curiosa, poi io adoro l'argilla! :-) E i miei capelli ne avrebbero gran bisogno!
    Anche io faccio parte delle blogger che pubblicizzano il Giveaway di Domus Olea Toscana e dato che non ti conoscevo, sono passata a trovarti e mi sono iscritta :-)
    http://misslittlesnail.blogspot.it/

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^