mercoledì 11 luglio 2012

Rugiada per makeup, mixing medium & base occhi, Neve Cosmetics



Dalla confezione:

Mixing medium e base per ombretto in un unico prodotto!
Formula vegetale senza siliconi, glicerine, parabeni o componenti animali.
Formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: gel incolore
Formato: 20ml
Prezzo: 7,90€ 
Durata (PAO): 12 mesi

Particolarità: fatto in italia, vegan ok, senza siliconi, petrolati, parabeni, cruelty free
Reperibilità: sito web Neve Cosmetics e eshop bio
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.


Prima di parlarvi un po' di questo prodotto vorrei descrivervi brevemente le 3 funzioni di Rugiada:
- Mixing solution: Mescolate una goccia di rugiada con un po' di ombretto in polvere (circa la stessa quantità) per ottenere una crema colorata da utilizzare come eyeliner o ombretto in crema.
- Base ombretto: Una goccia di Rugiada basta per entrambi gli occhi, premete leggermente il tubetto e applicatela delicatamente fino al completo assorbimento.
- Mascara colorato: Passate il vostro mascara nero come al solito, aspettate che asciughi e poi con un dito tamponate delicatamente le ciglia con una goccia di Rugiada. Con un dito pulito prendete un po' di ombretto del colore che preferite e tamponatelo dove avete applicato Rugiada.



In questa immagine vedete l'ombretto di Neve Cosmetics "Costa Smeralda" applicato prima senza base, poi con Rugiada come base e poi come eyeliner mescolando rugiada con la polvere.
Senza base si notano diversi "buchi" e il colore, tranne in alto nel punto di applicazione, è un po' spento, con rugiada invece la polvere aderisce bene e l'ombretto risulta più luminoso.

Ho acquistato questo prodotto per avere finalmente un primer occhi naturale e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Vorrei puntualizzare però che questa base funziona bene solo con ombretti minerali (anche di altre marche anzi, secondo me funziona meglio con gli ombretti Minerale Puro che Neve).
In generale NON sono molto soddisfatta degli ombretti in polvere libera di Neve mentre trovo ottimi quelli compatti che vengono esaltati da Rugiada e rimangono a lungo senza entrare nelle pieghette dell'occhio.
Ho utilizzato una sola volta Rugiada per creare un ombretto cremoso insieme a Vintage di Neve Cosmetics e l'effetto ottenuto era davvero bello, peccato che dopo qualche ora sia migrato tutto verso le pieghe e rughette lasciando la palpebra a macchie.. credo sia un problema dell'ombretto in questione però, che in quanto a tenuta non mi ha soddisfatto affatto. Ci riproverò con un altro ombretto e vedremo cosa succede! :D
Come base ombretto trovo che sia davvero ottima (con gli ombretti compatti Neve e con quelli in polvere libera di Minerale Puro) e su di me riesce a fissare gli ombretti per almeno 8 ore, che è il tempo massimo che ho testato finora. Gli ombretti in questione rimangono fissi dove sono, niente chiazze,  niente accumuli sulle rughette. 
Con gli ombretti in polvere libera di Neve invece, per ottenere gli stessi risultati, devo utilizzare una base siliconica... Al momento uso la base per ombretto I love stage di Essence che ha un inci bruttino ma funziona benissimo.
Come mascara colorato non l'ho ancora sperimentato ma ho intenzione di provarci a breve e postarvi una foto!!
Come mixing solution per creare eyeliner l'ho testata e mi piace, mescolando bene con il pennello si ottiene una crema che poi asciugandosi si fissa e dura a lungo! Davvero utile se come me vi piace cambiare e sperimentare senza dover acquistare mille eyeliner diversi! :)

(a sinistra Rame di Minerale Puro, a destra Costa Smeralda di Neve Cosmetics)
1- Prelevate una goccia di rugiada con un pennello pulito
2- mescolate bene rugiada con circa la stessa quantità di polvere
3- Tracciate una linea come preferite!

Positivo: Molto efficace con gli ombretti giusti, prezzo buono, prodotto in italia, cruelty free, inci ottimo, reperibilità buona (ma solo online).
Negativo: Non funziona bene con gli ombretti in polvere di Neve (almeno con quelli che possiedo io) nè con quelli NON minerali.
Consigliato: Si, se utilizzate ombretti minerali!!

Ultimamente non esco mai di casa senza una base ombretto per evitare spiacevoli disastri!! E voi che cosa utilizzate? Avete mai provato Rugiada?

14 commenti:

  1. ciao cara, in passato ho avuto questo prodotto ma non mi era sembrato granché, per fortuna di mio gli ombretti asciutti reggono molto bene e di conseguenza non mi occorre applicare nessuna base ;)

    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh fortunella!! io senza base non riesco a far durare a lungo gli ombretti! :( un bacio!!

      Elimina
  2. Anch'io non mi trovo bene con gli ombretti in polvere Neve. A dir la verità, a me, neanche rugiada è piaciuto: come primer sembrava non asciugare mai e per bagnare l'ombretto me lo stendeva a chiazze. Forse sbaglio le dosi...proverò a fare un composto 1 a 1 come fai tu. Ciao e un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come primer io metto anche meno di 1 goccia per entrambi gli occhi e lo lascio asciugare un secondo altrimenti si, l'ombretto viene a chiazze, a mucchietti e lì rimane! il rapporto 1 a 1 solo quando voglio creare un eyeliner! ;)

      Elimina
    2. Anche se aspetto, mi rimane comunque un po' appiccicoso, anche se ne metto poco. Sarà che comunque l'ho utilizzato con i loro ombretti in polvere che già di per se tendono a distribuirsi male. Ciao!

      Elimina
    3. Ah si allora è quello! Con gli ombretti minerale puro ho molti meno problemi! Certo comunque che come primer non è ai livelli di quelli siliconici ma per tutti i giorni io lo trovo perfetto! bacino!

      Elimina
  3. Ciao!!!
    io comprai questo prodotto per evitare prodotti siliconici...ma ci sono rimasta davvero male...su di me non funziona per niente!!!
    Ultimamente sto usando il Vegan EyeShadow Primer della the all natural face e mi ci trovo davvero molto bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato! :( Ho visto che il primer che usi tu costa pochissimo, se ne avrò la possibilità lo proverò, grazie!! ;)

      Elimina
  4. Mai provati primer.. per fortuna non amo gli ombretti! :-)

    RispondiElimina
  5. no, mai provata, ma sarei curiosa di farlo!
    E' che non so...sto raccogliendo info tra le varie recensioni e sembra un prodotto un pò "ni", quindi boh, ho paura di comprarlo e poi di non trovarmi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a quanto pare non funziona bene con tutti.. Magari prendila solo se devi ordinare altre cose! ;)

      Elimina
  6. Io ho rugiada e l'ho usato come primer, trovandomi piuttosto male perché l'ombretto si raccoglieva a chiazze e non si sfumava per niente, che come mixing per le polveri e lì ha dato il meglio di sé :) Diciamo che fa il suo lavoro ma come primer non mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah vedi.. anche tu come Federica! Io ho avuto il problema delle chiazze solo con gli ombretti neve o quando mettevo troppo prodotto ma purtroppo può anche dipendere dal tipo di pelle.. come mixing lo adoro pure io! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^