venerdì 13 luglio 2012

Collaborazioni: Shampoo Agrumi e cannella, Naturaequa



Dal sito Naturaequa:

E' uno shampoo cremoso e delicato; contiene Aloe, Miele e Pantenolo, dalle proprietà idratanti, nutrienti e riequilibanti. Adatto per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti, deterge in profondità rispettando l'equilibrio di capelli e cuoio capelluto. E' caratterizzato dal goloso aroma di cannella.

Modo d’uso: 
Applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua.

Ingredienti Equosolidali:

Miele, Profumo con olii essenziali Fairtrade

Ingredienti Km0:

Estratto d'Aloe Arborescens



Caratteristiche prodotto:
Aspetto: liquido giallino-arancio
Formato: 250ml
Prezzo: 8,50€ 
Durata (PAO): 6 mesi

Particolarità: fatto in italia, senza siliconi, petrolati, parabeni, cruelty free.
Reperibilità: sito web Naturaequa
Inci (elenco degli ingedienti): AquaDisodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Lauroamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Aloe Arborescens Leaf extract, Mel, Panthenol, Glycerin, Sodium Pca, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, guar hydroxypropyltrimonium chlorideCinnamyl Alcohol*, Citronellol*, Limonene*, Coumarin*, Eugenol*, Profumo.
componente degli olii essenziali naturali



Questo shampoo ha un profumo che mi ricorda molto una delle mie tisane invernali preferite, arancia e cannella ed inizialmente avevo paura di trovarlo nauseante mentre utilizzandolo costantemente ho apprezzato molto la sua dolce fragranza che rimane a lungo sui capelli.
Ho utilizzato questo shampoo non diluito visto che già è abbastanza liquido di suo e comunque faccio sempre una prova, soprattutto quando non è specificato sulla confezione, e devo dire che mi ci sono trovata davvero bene così com'è! Fa un'abbondante schiuma bianca, si applica bene e si rimuove altrettanto bene.
I risultati li ho visti subito, capelli lucenti e morbidi, puliti per 3-4 giorni nonostante io li abbia grassi! Un giorno ho fatto il bagno al mare con i capelli puliti e ho notato che alla sera erano ancora morbidi e non c'era bisogno di ripetere subito lo shampoo, questo mi ha davvero convinta visto che di solito in situazioni simili devo per forza ripetere lo shampoo! :)
Le uniche note negative sono la confezione, bellissima e riciclabile, che però con un prodotto abbastanza liquido è scomoda in quanto spesso cade troppo prodotto.. Mentre la seconda riguarda l'inci dove non mi è piaciuto il guar hydroxypropyltrimonium chloride (che ho trovato sull'etichetta ma non sul sito web), un antistatico/filmante/viscosizzante e il cinnamyl alcohol a bollino rosso, un allergene del profumo.
In generale devo dire che mi è piaciuto molto questo prodotto e lo acquisterei volentieri! :)

Positivo: Efficacia, buon rapporto quantità/prezzo, inci buono, ingredienti km0, ingredienti equosolidali, cruelty free, confezione riciclabile.
Negativo: Unica sede o reperibilità solo online, alla confezione servirebbe un foro più piccolo per dosare meglio il prodotto.
Consigliato: Si, sia per capelli normali che grassi e vale un tentativo anche per chi li ha secchi visto che a me lascia sempre i capelli davvero morbidi e lucenti.

* Questa recensione è frutto solo della mia esperienza con il prodotto e non ricevo compensi dall'azienda dalla quale l'ho ricevuto in omaggio che invece ringrazio per avermi dato l'opportunità di provarlo.

10 commenti:

  1. Questa review capita a fagiolo *_* sto giusto cercando uno shampoo che possa tenermi puliti i capelli per almeno un paio di giorni (se poi arrivassi a 4 sarebbe pure meglio :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, vale un tentativo! Anche lo shampoo esselunga se ce l'hai vicino casa! ;)

      Elimina
  2. Io adoro i prodotti nella cui formulazione è compreso il miele, un toccasana per pelle e capelli.
    Sembra ottimo. Io ho i capelli secchi, o meglio avevo perchè da quando uso solo prodotti ecobio praticamente sono morbidissimi. Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche i miei capelli sono migliorati molto da quando uso prodotti naturali! ^^ Adesso ne ho diversi da provare di shampoo ma questo rientra di certo tra i miei preferiti! :)

      Elimina
  3. Mi ispira parecchio.. Sembra un buon prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero! Quando finisco le mie mille scorte di shampoo voglio provare anche l'altra profumazione! ^^

      Elimina
  4. Naturaequa piace moltissimo anche a me, anche se non ho provato shampoo, ma crema mani, viso anti-age, corpo e saponetta.
    Immagino quanto saranno belli e morbidi i capelli dopo averli lavati! ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi sono trovata molto bene con questo shampoo,buonissimo anche il profumo.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Mi permetto di segnalare che visitando il link: http://www.naturaequa.it/home/punti-vendita si possono trovare i rivenditori Naturaequa :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^