lunedì 6 febbraio 2012

Luscious cream lipstick n°523, Kiko

Oggi vi mostro questo rossetto molto particolare che mi aveva già colpita particolarmente quando lessi questo post su Make-up Pleasure. Ho deciso di acquistarlo sia perchè mi intrigava il colore sia perchè era quasi halloween e sicuramente avrei trovato la scusa per provarlo! :D


Rossetto cremoso, colore intenso. Con k2 repulp complex che stimola la produzione di acido ialuronico e collagene per un'azione idratante e rimpolpante testata.

Rossetto nero, luscious cream lipstick n°523:
Aspetto: rossetto nero
Formato: 3,5g
Prezzo: 6,90€
Durata (PAO): 18 mesi
Reperibilità: negozi Kiko, sito web Kiko (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): pentaerythrityl tetraisostearate, octyldodecanol, polyglyceryl-3 diisostearate, cera microcristallina, octyldodecyl stearoyl stearate, ozokerite, polybutene, candelilla wax, diisostearyl malate cetyl dimethicone, synthetic beeswax, alaria esculenta extract, caprylic/capric triglyceride, aroma, diethylhexyl syringylidene malonate, mica
May contain: ci 77891, ci77491-ci77492-ci77499 (iron oxide), ci 15850, ci 19140, ci 45410, ci 15985, ci 42090.




Cosa ne penso: Forse vi ricordate che l'avevo utilizzato per il mio make-up da vedova nera per Halloween (che potete vedere qui), era praticamente perfetto per quella sera! :) L'ho portato via con me perchè questo rossetto per rimanere bello "vivo" ha bisogno di parecchi ritocchi e l'hanno messo anche 2-3 mie amiche quella sera!! :)
Non è che sparisca completamente, anzi.. però rimane un po' smorto.. io credo che sia bello solo se è nero al 100% ed uniforme. Probabilmente se dovessi ricomprare un prodotto del genere punterei su qualcosa con una durata maggiore e non così cremoso.
L'ho messo pochissime volte, tre per ora... è un rossetto che attira molti sguardi ma nonostante lo shock qualche amica mi ha pure fatto i complimenti! :D
Quando ho messo questo rossetto ho optato per un make-up occhi semplice, eyeliner, kajal e mascara, tranne la notte in Halloween ovviamente. L'applicazione va fatta con calma e pazienza, si strucca facilmente ma essendo nero se anche uscite di un millimetro dal bordo si nota. Il problema principale di questo rossetto però è che macchia i denti!! La sera di Halloween è successo a tutte quelle che lo hanno messo quindi non è una cosa soggettiva, penso dipenda dal fatto che è troppo cremoso.
Come colori per le labbra io adoro i rossi perciò non lo sfrutterò tanto.. non è un rossetto da tutti i giorni insomma però visto che ci avviciniamo a carnevale.. :D voi avete mai osato indossare qualcosa di così scuro o proprio il nero??


Positivo: non secca le labbra, non appiccica, prezzo buono, facilmente reperibile.
Negativo: durata scarsa, macchia un po' i denti.
Consigliato: No, solo se volete osare oppure per un'occasione particolare come Halloween, una festa etc.. 


Scusate se non ho pubblicato ancora il post sull'hennè caffè caffè ma non sono riuscita a fare una foto decente visto il tempo (qua nevica da venerdì!!!) quindi lo pubblicherò appena possibile!! ^^ Visto che nevica in mezza italia spero che stiate tutti bene e solo un po' infreddoliti come me!! Nella mia città anche se siamo sulla costa quest'anno si sono organizzati meglio, ormai nevica tutti gli anni anche se siamo sempre più increduli e c'è ancora qualche idiota (vedi la sottoscritta) che non ha ancora i doposci!!! Mossa saggia visto che ho rotto un piede un mese fa!! Sono un caso disperato... Spero che nessuno di voi si trovi nelle condizioni dei miei nonni con più di 2 metri di neve che sono barricati dentro casa, per fortuna i contadini sono previdenti! :) State attenti anche agli animali randagi che si trovano proprio in una brutta situazione e se vi è possibile sfamateli, vedrete che sapranno ricompensarvi anche solo con una dolce occhiata!! :) Intanto vi auguro una buona giornata!!

22 commenti:

  1. Ecco, per una sera di frizzi e lazzi va bene...il punto è vedere ragazzette in giro che lo usano normalmente:D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio no, di giorno non oserei mai, non mi piacerebbe neanche! :S

      Elimina
  2. Fantastico!!! Ma si potrebbe evitare che macchi i denti mettendolo un pò più "esterno"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm no.. ci abbiamo provato ma poi si nota un sacco lo stacco! abbiamo provato a tamponarlo, a togliere l'eccesso sfilando un dito davanti a dove si macchiava.. niente da fare! Ha smesso di macchiare i denti solo dopo cena quando era mezzo andato via.. :(

      Elimina
    2. peccato!! grazie mille!!

      Elimina
    3. Leggi i consigli delle ragazze sotto, nel caso fossi interessata all'acquisto di questo rossetto, c'è ancora speranza! :D

      Elimina
  3. adoro il rossetto nero, credo sia un colore super sexy ma deve essere ben abbinato e si deve essere in grado di portarlo, non è un colore da tutte. non l'ho mai indossato perchè ho le labbra sottili e non mi piace l'effetto che fa su di me ma sicuramente lo userei se avessi labbra più carnose :)
    posso consigliarti di fare una base con la matita nera prima di applicarlo, aiuta molto a tenerlo al suo posto, dopo la prima applicazione tamponalo con un fazzoletto e riapplica ;) è una tecnica che ho visto sempre fare a mia madre e che stupidamente ignoravo, da quando lo faccio la durata dei rossetti si è notevolmente allungata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa del riapplicarlo non la sapevo!! O__O ottimo! io lo tampono sempre il rossetto ma poi lo lascio così, adesso ci proverò!! grazie! :) comunque anche io ho le labbra sottili purtroppo.. non mi ci vedo con nessun rossetto ma alla fine mi sono rassegnata e metto uguale il colore che voglio! :) Sicuramente con le labbra carnose l'effetto è molto più bello! :)

      Elimina
  4. I rossetti di questa linea sono davvero buoni e il prezzo è abbastanza conveniente... Ma nero? Non sarà un colore facile da usare... :D Io l' ho preso rosa confetto e fucsia!!
    Kiss Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, proprio per niente! :D di certo andrà a male mooolto prima che io lo termini! :D Carnevale sarebbe un'altra occasione per sfoggiarlo ma non va bene con il mio costume perciò rimmarrà lì! :D Gli altri colori non macchiano i denti vero?

      Elimina
  5. Quel rossetto con il mio colorito funebre??? altro che vedova nera, sembrerei morta e basta! Non amo moltissimo i colori forti per le labbra, meglio un gloss rosa o nude. Comunque per Carnevale o Halloween va benissimo. Brava mi sei piaciuta molto quando hai scritto di pensare agli animali randagi che in questo momento poveri, stanno patendo un sacco. Un bacino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahah Simo!!! :D sappi che anche io sono cadaverica di mio d'inverno e invece adoro il contrasto della pelle con un bel rossetto rosso o scuro!! :)
      Eh guarda mi fanno troppa tenerezza, se potessi raccatterei tutti quelli che trovo! :D cosa che ho fatto una volta con i miei 2 gatti infatti.. ora ce li ha mia mamma e stanno benissimo! ;)

      Elimina
  6. Io lo volevo comprare, giusto per curiosità e perchè uscire con le labbra nere è il mio sogno da sempre! :D Ma un'amica me l'ha impedito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!!!! Prima cosa, trova la scusa per metterlo a carnevale così fai un alpha test! :D Poi eventualmente se ti piace puoi provare a metterlo una sera! :)

      Elimina
  7. wowwwwwwwwww a mo il make up gotico!!! ma sulle labbra come sta? è proprio nero nero?

    RispondiElimina
  8. Ciao Lucia!
    Guarda io questo rossetto ce l'ho e mi ci sono trovata abbastanza bene, ma usando determinate precauzioni.
    E' vero che i luscious di Kiko non sono eccellenti come durata, ma il problema fondamentale di questo rossetto sta nel fatto che è un colore troppo innaturale per le labbra, così basta che sbiadisce di un minimo e si nota moltissimo, cosa che con un rosa o un rosso non succede.
    La soluzione è usare una matita nera lip safe (ce ne sono molte, come la cromographic di Mac)e passarla sulle labbra e sul bordo prima di mettere il rossetto. Non ci crederai, ma mi è durato tutta la sera senza muoversi di un minimo, e ho anche mangiucchiato qualcosa.
    Se lo abbini ad un trucco occhi leggero e luminoso (un bel dorato ad esempio) l'effetto è particolare ma non gotico, può essere molto glamour. Ovviamente sempre per un sabato sera, non certo per andare a farci la spesa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehehe esatto!! :D Al momento non credo di riutilizzarlo però quando vado a fare spese cosmetiche sicuramente cercherò una matita lip safe così da risolvere il problema!! Grazie Mille per la dritta! ^^

      Elimina
  9. Uh! a me piace il rossetto nero! Pure io vorrei comprarlo solo per sfizio XD grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so, è intrigante! :D Spero ti sia stata utile, se lo provi però voglio sapere com'è andata!! :D

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^