Oggi vi faccio vedere un'altra bellissima ricetta molto facile di Carlitadolce, lo scrub corpo al cocco e miele! Come al solito ho fatto qualche piccolo aggiustamento, trovate la ricetta originale di Carlita QUI.
Se volete provare un'altra ricetta formidabile vi ricordo lo struccante bifasico qui.Ingredienti (dosi per 1 applicazione):
Farina di cocco: 4 cucchiai
Miele (il millefiori più economico): 1 cucchiaio
Olio Olys: 2 cucchiaini
Latte di soia: 2 cucchiai
Zucchero di canna: 2 cucchiai
Cosa ne penso: Non ho mai "sporcato" la doccia così tanto in vita mia!! XD Per fortuna si sciacqua tutto benissimo e non sono rimasti residui! ^^
Di solito applico lo scrub una volta finita la doccia quindi dopo shampoo, bagnoschiuma ed eventuali maschere, ne prendo una manciata per gamba, lo inizio a sfregare con le mani e poi lo risciacquo.
La pelle è incredibilmente più morbida una volta usciti dalla doccia ed ero tentata di non mettere la solita crema idratante! Va benissimo anche per chi ha la pelle delicata in quanto, rispetto ad esempio al "questione di peeling" Lush, è molto meno "aggressivo", non graffia, non irrita neanche un po'.
Ovviamente profuma di cocco e leggermente di miele, viene voglia di mangiarselo!! :) Si può utilizzare anche come scrub viso modificando le quantità degli ingredienti come più vi piace!
Avevo intenzione di utilizzarlo al posto di quello Lush ma con il piede rotto dovrò rimandare.. sarà già molto difficile farsi la doccia, di usare uno scrub non se ne parla proprio.. :(Voi provateci e fatemi sapere come va!! ^^
Positivo: efficace, economico, profumo ottimo
Negativo: -
Consigliato: Si, per chi ha la pelle molto secca e per chi si vuole coccolare un po'.. ^^
Nessun commento:
Posta un commento
Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^