lunedì 19 dicembre 2011

Fondotinta minerale "Pelle di luna", minerale puro

Leggendo tante recensioni sul web ho scoperto i fondotinta minerali, mi hanno molto incuriosita ed alla fine ho deciso di provarne uno! Oggi vi faccio vedere la mini jar che ho acquistato da Minerale Puro, ho deciso di prendere la confezione piccola appunto perchè era la prima volta che provavo questo tipo di prodotto.



Dal sito web Minerale Puro:
Pellediluna in formato mini! Detto anche neutral/rose light, Pellediluna è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.


Fondotinta minerale:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 1g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77288),  Zinc Oxide (CI 77947).




Cosa ne penso: Questo è il primo fondotinta minerale che provo in assoluto. In generale non ho bisogno di un'alta coprenza perchè non ho problemi di acne (nè mai avuti, solo qualche brufoletto ogni tanto) nè altri disturbi. La mia necessità è quella di uniformare l'incarnato e ottenere un aspetto un po' più sano (se non mi trucco inizia la sfilza di domande.. "ma come sei pallida, stai male??", "che brutta cera, ti senti bene?" etc...).
Detto questo, grazie ai consigli di Alessandra ho scelto di ordinare questo prodotto da Minerale Puro. Ho scelto quindi una delle tonalità per pelli chiare, in particolare questa è indicata per chi ha il sottotono neutro o rosato come il mio! :)
Il colore si è rivelato perfetto! La coprenza la definirei media, l'effetto molto delicato. Il fondotinta che utilizzavo fino ad un anno fà di Dior (che non producono più) dava un effetto "cipriato" ecco questo fondotinta esalta questo aspetto ancora di più anche perchè in fondo, è una polvere! 
Siccome comunque cercavo questo risultato ho acquistato un pennello Kabuki piatto (o flatbuki) sempre da Minerale Puro che è perfetto per stendere questo prodotto, ve ne parlerò a breve.
Il make-up con il fondotinta minerale, se lo volete sempre perfetto, va ritoccato durante il giorno, in ore non saprei esprimermi però diciamo che se si esce al pomeriggio almeno prima di cena va ritoccato. Per questo scopo infatti trovo comodissima la mini jar e il pennello che si richiude perfettamente. Inoltre la confezione ha il tappo "a specchio", lo si può utilizzare benissimo per i ritocchi quando non abbiamo uno specchio vero e proprio a portata di mano!! ^^
Con gli altri fondotinta a fine giornata mi sentivo la pelle pesante, di questo non ci si accorge neanche!! Nessun brufolo è spuntato a causa di questo prodotto, nessuna reazione strana! Mi è piaciuto un sacco e sicuramente continuerò a usare fondotinta minerali! :)


Foto scattata di giorno ma non sotto la luce diretta del sole
foto con più luce solare
Positivo: Coprenza media, leggero, prezzo buono, non comedogeno, non unge/ingrassa la pelle, confezione a specchio.
Negativo: -
Consigliato: Si assolutamente!!

9 commenti:

  1. sono felicissima che ti ci sia trovata bene e che abbiamo "azzeccato" il colore :D nella prima foto non si distingue, direi che hai fatto un'ottima scelta!

    p.s. fammi sapere come ti trovi con il flatbuki, lo vorrei prendere anche io, ho già ilkabuki normale che adoro perchè morbidissimo ma per una copertura più intensa mi trovo meglio con i pennelli flat :D

    RispondiElimina
  2. @Lale: si infatti ho fatto molta fatica a fare le foto perchè non si distingue bene il colore del fondotinta dal braccio! :D Con il flatbuki mi trovo benissimo, tra qualche giorno ci scrivo un post! :)

    @Fede: grazie!! ^^ anche a me piacciono molto, sono molto contenta!! :)

    RispondiElimina
  3. Le confezioni sono adorabili! Se non fossi ormai così affezionata alla Neve Makeup credo che proverei qualcosa di questa azienda.
    Bacio ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho acquistato anche da Neve cosmetics un fondotinta molto simile perciò farò anche un confronto, ancora non mi sono fatta un'idea precisa.. comunque questo marchio è davvero molto buono! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una nuova follower :) oggi ho ricevuto il mio primo ordine da Minerale Puro ma credo che il fondo sia troppo chiaro per me :( mi consolo con gli ombretti ed il mega kabuki seigrande *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi fa molto piacere la tua visita allora! ^^
    Che fondotinta hai preso? sai già che sottotono hai? non so com'è il tuo kabuki ma il mio è morbidissimo e l'adoro!!! *__*

    RispondiElimina
  7. Ho preso Miele - sono medium warm e uso il minerale da 2 anni :) ho vari kabuki tra cui il chrimaluxe (classico per eccellenza, simil mww4u-Neve) ma il seigrande è davvero a se! °__°!!

    RispondiElimina
  8. ehehhehhehe io penso acquisterò il set di pennelli!! :D strano che il miele sia troppo chiaro, prova con una delle colorazioni per pelli scure!!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^