venerdì 9 dicembre 2011

Detergente intimo delicato, Esselunga

Un altro acquisto recente da Esselunga, sempre un prodotto della Linea Natura o Gabbiano, Questa volta si tratta di un detergente intimo, un prodotto che va scelto con molta attenzione. Fino a poco tempo fa utilizzavo un prodotto della farmacia ma ho sempre avuto l'impressione che fosse troppo aggressivo perciò ho deciso di fare un tentativo con questo prodotto.




La confezione riporta:
"Il detergente intimo delicato è stato studiato per offrire una protezione completa e naturale per tutto il giorno. Grazie all'estratto di camomilla ad effetto lenitivo ed antinfiammatorio, contribuisce a mantenere inalterato il ph fisiologico necessario alla difesa delle parti intime. La sua delicata e gradevole profumazione dona una piacevole sensazione di benessere"


Detergente intimo con estratto di camomilla:
Aspetto: incolore, denso
Formato: 200ml
Particolarità: prodotto utilizzando ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale, non contiene coloranti, prodotto in Italia.
Prezzo: 1,49€
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: Esselunga
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl glutamate, sodium chloride, disodium cocoamphodiacetate, glycerin, lauryl glucoside, sodium olivamphoacetate, chamomilla recutita flower extract, glyceryl oleate, coco-glucoside, parfum, potassium sorbate, benzyl alcohol.




Cosa ne penso: Mi piace molto la profumazione di questo detergente che già solo ad una prima occhiata sembra delicato, non so forse perchè.. a me la camomilla ricorda quando ero bambina, le tazzone alla sera e i fiorellini in giardino.. Si presenta come una specie di gel, un fluido molto denso che è comunque molto pratico da utilizzare come un comune detergente. L'inci è bello verde, troviamo soltanto due arancioni, un tensioattivo e un conservante; notate che non ci sono allergeni nè coloranti che effettivamente per una zona così delicata sarebbero fuoriluogo!
Si è rivelato molto utile così come delicato anche nel caso di una piccola irritazione, promosso a pieni voti!! :)


Positivo: Prezzo, inci, profumo, efficacia
Negativo: Reperibilità
Consigliato: Si

4 commenti:

  1. Beataaaa che hai l'esselunga vicino casa :(
    da me non esiste :((

    RispondiElimina
  2. In realtà qui non c'è ma mia mamma abita in toscana e lì ce ne sono diversi perciò faccio scorta di prodotti ogni volta che vado!! :D

    RispondiElimina
  3. questo è l'aMMMore mio, senza sono persa *_*
    Recentemente mi sono resa conto di quanti prodotti amore non ho ancora parlato sul blog, rimedierò in questo 2013 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è anche il mio amore!!! :D ormai è il mio detergente preferito!! Poi il prezzo... meraviglioso!! rimedia rimedia!! dobbiamo spargere la voce! :P

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^