domenica 18 dicembre 2011

Deodorante natural dry, Neutro Roberts

Vi mostro il deodorante che sto usando da qualche mese. Il deodorante è uno di quei prodotti per i quali ho intenzione di passare "al naturale" ma ve lo mostro perchè comunque è un prodotto efficace e in teoria è l'inizio del percorso verso il cambiamento. :)


Deodorante con allume di rocca:
Aspetto: confezione con erogatore spray
Formato: 75ml
Prezzo: 4€ circa
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: supermercato
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, propylene glycol, aluminum chlorohydrate, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, parfum, tocopheryl acetate, potassium alum, benzyl salicylate, eugenol, geraniol, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, alpha isomethyl ionone.




Cosa ne penso: Devo dire che per ora è il miglior deodorante mai utilizzato. Come prodotto è molto efficace, per la normale routine è perfetto, regola moltissimo la sudorazione ed evita i cattivi odori
Dura tutto il giorno, non mi è mai successo di "puzzare" con questo deodorante addosso, neanche dopo le corse in stazione perchè stavo perdendo il treno! Certo in questi casi sudo, è naturale ma la pelle non emette cattivo odore! Dopo una giornata molto intensa può capitare ma a me è successo solo in casi estremi. 
L'applicazione è molto comoda grazie all'erogatore spray, basta un solo spruzzo. Prima di vestirsi bisogna aspettare almeno 5 minuti altrimenti ci si macchia! Mi è capitato di macchiare il vestito di raso che avevo per una cerimonia e l'ho dovuto portare tutto il giorno così e la lavanderia non ha fatto al 100% il miracolo! ç___ç
L'unica altra pecca che gli trovo è l'inci. In particolare non mi piacciono il propylene glycol in seconda posizione (un derivato del petrolio ed un solvente e solubilizza anche i grassi fisiologici della pelle, ovviamente viene utilizzato solo perchè costa poco e non ha nessun pregio) e l'aluminum chlorohydrate subito dopo che chiude i pori sudoripari cosa non per niente buona perchè non è il sudore che ci fa "puzzare" anzi il sudore ci serve! L'aluminum chlorohydrate è anche sospettato di favorire il cancro al seno anche se su questo non si hanno assolutamente dati certi, se trovo un prodotto che funziona e non lo contiene sto sicuramente meglio.
Voi che cosa usate? Avete mai provato questo prodotto?

Positivo: prezzo, reperibilità, efficacia
Negativo: inci, macchia se non si asciuga bene
Consigliato: Ni.. se cercate un prodotto al supermercato che funzioni, questo è il migliore che ho trovato per ora, se però siete attente agli ingredienti allora ve lo sconsiglio.

4 commenti:

  1. quei 5minuti d'attesa sono davvero troppi per me :P sono sempre di corsa!

    RispondiElimina
  2. Si infatti è una bella bega!! e se non aspetti ti macchi!! :S

    RispondiElimina
  3. <io l' ho comprato e non mi trovo per niente bene. Non asciuga velocemente e appiccica... Un deo non deve appiccicare! Odore modestamente grade.vole. Non lo consiglio.

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^