sabato 7 gennaio 2012

Crema corpo "Soft", Nivea

Prodotto abbandonato in bagno da mia sorella dopo esserselo portato in vacanza, l'ho recuperato pur sapendo che non ha degli ottimi ingredienti per poterla finire invece che lasciarla andare a male!!


Dalla confezione:
E' la crema ultra idratante per viso, mani e corpo. La sua formula a rapido assorbimento con vitamina E e olio di jojoba regala alla pelle una sensazione di freschezza.

Crema idratante corpo, viso e mani:
Aspetto: crema bianca in barattolo di plastica di circa 4 cm
Formato: 25ml
Prezzo: 3,50€ circa
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: Smoll, supermercato, acqua&sapone
Inci: Acqua, glycerin, paraffiunum liquidum, myristyl alcohol, butylene glycol, alcohol denat., stearic acid, myristyl myristate, cera micricristallina, glyceryl stearate, hydrogenated coco-glycerides, simmondsia chinensis oil, tocopheryl acetate, lanolin alcohol, polyglyceryl-2 caprate, dimethicone, sodium carbomer, phenoxyethanol, linalool, citronellol, alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, limonene, benzyl salicylate, benzyl alcohol, parfum.




Cosa ne penso: Non ho osato mettermela sul viso. Sapevo già che la composizione dei prodotti Nivea non è il massimo perciò ho evitato. Ultimamente poi la mia pelle è abbastanza reattiva e non vorrei fare danni. La sto usando principalmente come crema mani e poi come vi ho scritto sopra semplicemente per finirla, visto che è un barattolino piccolo e io odio gli sprechi.
Nell'inci troviamo qualche bollino rosso importante come la paraffina (paraffinum liquidum) e il caro dimethicone (anche lui è come il pomodoro..) inoltre a sopresa, in un prodotto consigliato anche per il viso ci hanno messo il myristyl myristate che è verde ma può essere comedogeno! 
La crema ha un buon profumo fresco non saprei di cosa.. forse aloe? Molto buono comunque. Al tatto è vellutata e fresca.
Una volta stesa fa fatica ad assorbirsi, lascia la pelle unta e lucida, praticamente si asciuga a forza di toccare oggetti e tessuti. Non ho notato particolari benefici, come crema mani funziona meglio la crema Lavera alla rosa, sicuramente nutre di più e non unge così tanto.




Positivo: Prezzo basso, confezione mini da viaggio comoda.
Negativo: La presenza della paraffina, risulta troppo unta, ci mette una vita ad assorbirsi.
Consigliato: No, meglio una crema anche commerciale, non per forza naturale ma senza paraffina e soprattutto se la volete utilizzare come crema viso, senza myristyl myristate.

6 commenti:

  1. Ciao!
    Il tuo blog è molto bello,complimenti!
    Anche mia madre usa questa crema e ogni volta le dico di smetterla di spalmarsi petrolio sulle mani,ma lei non mi dà ascolto...
    se ti va passa dal mio blog:
    http://elemiaospace.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Io e la Nivea siamo acerrime nemiche... purtroppo ho scoperto solo nel tempo che tutto ciò che viene fuori da questo marchio mi provoca irritazioni e fastidi, niente da fare, comunque hai fatto bene a finirla, ma ancora meglio ad usarla SOLO come cremina per le mani.

    RispondiElimina
  3. Di positivo in questa crema ci può essere solo la confezione molto comoda!

    RispondiElimina
  4. @ele: sto cercando anche io di convertire mia mamma, è difficile però ci si prova.. Benvenuta!! :)

    @simo: lo diventerò anche io.. Proprio non mi ci trovo con questi prodotti alla paraffina.. Ho evitato di mettermela sul viso anche per la presenza di questo ingrediente, mi sembra chesu di me sia comedogeno.. Meglio evitare.. :)

    @federica: si infatti, la finisco e la riciclo!! XD

    RispondiElimina
  5. Ho usato questa crema sul viso per ben un anno e mezzo prima di passare all'ecobio.. brutti ricordi XD

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^