lunedì 14 novembre 2011

Shampoo capelli grassi - Esselunga Linea Natura (gabbiano)


Ecco finalmente la recensione di questo prodotto!! Ho acquistato questo shampoo dopo aver provato quello per capelli delicati (di cui vi ho parlato qui). Questi prodotti della linea Natura, o comunemente detta "gabbiano" (perchè sulla confezione c'è un simpatico uccelletto), sono a base di ingredienti naturali.




La confezione riporta scritto: 
"Il limone ricco di vitamina C e acidi di frutta ha proprietà ammorbidenti e volumizzanti. Lo shampoo per capelli grassi agli estratti di limone è stato studiato per detergere delicatamente i capelli e la cute. Contribuisce a liberarli dal sebo in eccesso, rispettandoli in modo naturale. I capelli risulteranno morbidi, più leggeri e brillanti"


Shampoo con estratto di limone per capelli grassi:
Aspetto: liquido giallino
Adatto per: capelli grassi
Formato: 250ml
Prezzo: 1,59€
Durata: 12 mesi
Reperibilità: supermercati Esselunga
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Cocamidopropyl betaine, lauryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, parfum, glycerin, glyceryl oleate, cocoglucoside, sodium olivamphoacetate, citrus limonum, capryloyl glycine, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, hexyl cinnamal, citronellol, linalool, amyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, geraniol.
Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato.
Importante: Il citrus limonum è verde ma è fototossico perciò se lo trovate in una crema viso non va bene per il giorno. Leggi qui.



Cosa ne penso: Avete presente lo yogurt Yomo agli agrumi? Ecco il profumo di questo shampoo è ancora più buono! Un misto di spremuta di limoni e pompelmo, lo adoro! :)
Lavando i capelli con questo shampoo per un mese e mezzo ho solo riscontrato note positive! I miei capelli risultano leggeri e luminosi, davvero sani e belli! Pensavo che uno shampoo naturale non potesse combatte con i super siliconici prodotti che usavo prima (acquistavo i prodotti dal mio parrucchiere perchè erano gli unici che mi tenevano i capelli puliti per almeno 2 giorni), invece è 1000 volte meglio! Ho anche avuto l'occasione di fare una prova perchè in questi giorni che sono tornata all'università e sto usando uno dei vecchi shampoo che avevo lasciato qui, ovviamente la composizione non è neanche lontanamente verde, è un prodotto acquistato dal parrucchiere che mi dava ottimi risultati o almeno così pensavo... Già dopo la prima doccia ho notato che i miei capelli erano ridiventati pesanti, il colore era spento, quasi opaco! Non vedo l'ora di tornare a casa e abbracciare il mio shampoo Esselunga!! :D
Il prezzo è eccezionale, 1,59€, è il prezzo più basso che io abbia mai visto per uno shampoo così buono con un'inci del genere! In generale leggendo i commenti su questo prodotto su promiseland ho visto che sono tutti molto soddisfatti di questo shampoo e che la sua composizione è molto apprezzata. La reperibilità solo nei negozi Esselunga è davvero l'unica nota negativa. Tutti quei simpatici ingredienti arancioni in fondo alla lista sono allergeni del profumo perciò niente di grave.
L'ho usato sia diluito che puro e devo dire che lo preferisco così com'è! Non essendo aggressivo in realtà non c'è motivo di diluirlo anzi, da diluito l'effetto "pulito" mi dura quasi un giorno in meno. Usandolo puro ho notato che al primo lavaggio non fa quasi per niente la schiuma mentre al secondo si.


Positivo: Inci ottimo, prezzo basso, pulisce bene, rende i capelli luminosi, l'effetto dura almeno 3 giorni (per i miei capelli è davvero tanto), non appesantisce i capelli, ha un buon profumo.
Negativo: reperibilità
Consigliato: Si
Questo è in assoluto il migliore shampoo che io abbia mai provato!! E' un prodotto da supermercato e non me lo sarei mai aspettato, mi ha proprio sorpreso! :) Lo consiglio a tutti (tranne a chi ha i capelli secchi, c'è uno shampoo apposta) perchè come shampoo è abbastanza leggero. Continuerò a provare altri shampoo naturali ma più che altro per curiosità.. :)

3 commenti:

  1. Ne parlano tutti molto bene, peccato che non sia venduto al di fuori dell'Esselunga.

    RispondiElimina
  2. Si è davvero un peccato Dama, bisognerebbe almeno mettere uno shop online!! :(

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^