mercoledì 9 novembre 2011

Olio di Jojoba - I provenzali

Oggi vi parlo di questo Olio "I provenzali" un prodotto naturale veramente multiuso! L'ho comprato da qualche settimana e sono pronta a parlarvene.


La confezione riporta, da usare come:
  • Trattamento rughe: eccezionale per il trattamento e la prevenzione delle rughe in quanto nutre la pelle del viso e rende più elastici i tessuti.
  • Trattamento labbra: applicato direttamente sulle labbra ha efficacia idratante e protettiva contro il freddo. Previene screpolature e arrossamenti.
  • Trattamento mani: ottimo come rimedio per le mani screpolate e arrossate.
Io lo uso come:
  • Struccante nelle 3 biofasi (qui)
  • Componente dello struccante bifasico fai da te (qui) e per tante altre ricette fai da te perchè lo uso al posto dell'olio di mandorle.
  • Per rimuovere i residui di cera dopo la depilazione perchè non brucia neanche nelle zone delicate che si arrossano!!
Olio puro di Jojoba:
Aspetto: liquido giallino
Formato: 100ml
Prezzo: 9,00€ circa
Durata (PAO): 24 mesi
Particolarità: 100% vegetale e pressato a freddo, non contiene coloranti e solventi, non è testato sugli animali.
Reperibilità: supermercato, smoll
Inci (elenco degli ingedienti): simmondsia chinensis oil



Cosa ne penso: L'ho comprato per utilizzarlo come struccante, lavoro che svolge benissimo ma l'odore per quanto delicato non mi piace. Ora lo sto utilizzando come componente dello struccante bifasico per occhi e mi ci trovo benissimo! Anche utilizzato da solo rimuove tutti i componenti del make-up senza dover sfregare se non sulle ciglia, in poco tempo e senza bruciare. Essendo un olio ovviamente per quanto ci sia scritto "non unge" non è vero e quindi se avete come me la pelle grassa utilizzatelo solo sugli occhi. Per chi ha la pelle secca invece potrebbe essere ottimo anche come idratante. La confezione dura tanto perchè per qualsiasi applicazione ne basta davvero poco.

Positivo: Il prezzo è più basso rispetto alle altre marche, si può usare in tanti modi, non contiene schifezze, dosatore comodo.
Negativo: Il profumo
Consigliato: Si

10 commenti:

  1. Appena termino l'olio di argan I Provenzali tornerò al mio caro olio di ojoba e credo proprio che acquisterò proprio questo! Io lo utilizzo per struccare occhi e labbra mettendone qualche goccia su un dischetto di cotone leggermente inumidito. E' ottimo perchè strucca facilmente ed in più rinforza tanto le ciglia...e' uno di quei prodotti che non mancherà più nel mio beauty!

    RispondiElimina
  2. Infatti ho deciso di acquistarlo dopo i tuoi preziosi consigli, grazie ancora, sei stata gentilissima!!! :)
    Con l'olio di argan non ti trovi bene o lo cambi per il prezzo??

    RispondiElimina
  3. Anch'io lo uso e mi piace molto specialmente sui capelli come impacco preshampoo

    RispondiElimina
  4. Mi hanno parlato bene dell'olio di mandorle, ma anche questo mi incuriosisce... Uno o l'altro, li proverò ;-)
    beauty lillaby

    RispondiElimina
  5. @Federica: come impacco non l'ho mai provato perchè ho i capelli grassi, però mi sembra un'ottima idea per chi ha bisogno di più idratazione! :)

    @Billaby: Benvenuta :) L'olio di mandorle è ottimo come idratante ma sul viso te lo sconsiglio perchè può essere comedogeno! :)

    RispondiElimina
  6. Ma figurati ^_^
    L'ho acquistato perchè avevo terminato l'olio di jojoba de La Saponaria e sullo scaffale non ho trovato altro che quello di argan de I provenzali per poterlo sostituire. Visto che è bio e non avevo mai provato l'olio di argan ho deciso di sperimentare, così giusto per curiosità. Mi sono trovata benissimo ma sono ormai affezionata all'olio di jojoba!

    RispondiElimina
  7. Ti capisco benissimo, quando trovi il prodotto giusto è difficile lasciarlo! :) Inoltre il prezzo è notevolmente più basso rispetto all'olio di argan!! ti consiglio di fare un tentativo con questo marchio, risparmi 2-3€.. ^^

    RispondiElimina
  8. l'ho preso anche io ma di un'altra marca (Forsan), lo sto usando da tanto e mi piace davvero molto :D

    RispondiElimina
  9. Ieri al supermercato ho visto che l'olio Forsan costa ancora meno di quello I provenzali, proverò ad acquistare anche io quello! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao ^_^
    Mi sono appena iscritta al tuo blog, pieno di spunti interessanti!! ^_^
    Io adoro questo olio, anche io uso questo de I provenzali, anche sui capelli è ottimo! Uso anche l'olio di karitè sempre de I provenzali, l'ho recensito nel mio blog, passa a trovarmi se ti va! ;) Buona giornata!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^