martedì 29 novembre 2011

Bagnodoccia mandorla e miele, Esselunga

Oggi vi parlo di un altro prodotto Esselunga della linea natura (gabbiano), il bagnodoccia alla mandorla e miele. L'esselunga produce 3-4 bagnodoccia ma questo è l'unico disponibile nei supermercati che ho vicino! Se non avete un Esselunga vicino a casa non disperate e iscrivetevi al giveaway di Cosmetics & Reviews QUI!! Magari riuscite a vincerlo! ;)




La confezione riporta:
"La mandorla, ricca di lipidi, sali minerali e vitamine ha proprietà nutritive, addolcenti e idratanti. Il miele, ricco di zuccheri, ha proprietà idratanti, nutrienti e tonificanti. Il bagnodoccia nutriente è stato studiato per detergere la pelle in modo naturale. La sua dolce formulazione e l'alto potere idratante e nutritivo, contribuiscono a nutrire la pelle e mantenerla morbida ed elastica"

Bagnodoccia nutriente con estratti di mandorla e miele:
Aspetto: liquido incolore
Particolarità: ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale, senza coloranti, prodotto in Italia
Formato: 300 ml
Prezzo: 1,79€
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: supermercati Esselunga
Inci (elenco degli ingedienti): Acqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, parfum, coco-glucoside, glyceryl oleate, mel, glycerin, sodium olivamphoacetate, prunus amygdalus dulcis fruit extract, citric acid, hexyl cinnamal, benzyl benzoate, coumarin, sodium benzoate, potassium sorbate.




Cosa ne penso: Amo il miele e quindi non posso che dirvi quanto adoro il profumo di questo bagnoschiuma!! La sua profumazione è davvero tanto dolce ma non nauseante e apprezzo molto il fatto che non rimane sulla pelle come odore forte e persistente, cosa che invece fanno altri prodotti!! 
Come al solito, per i prodotti di questa linea, l'inci è ottimo, tra i componenti arancioni abbiamo solo (in ordine) un tensioattivo e tre allergeni del profumo. Svolge bene la sua azione nutriente, in questo periodo dopo la doccia metto sempre una crema idratante però quando uso questo prodotto la sento "tirare" molto meno. Mi piace e lo ricomprerò sicuramente!! ^^


Positivo: prezzo, efficacia, profumo, inci
Negativo: reperibilità
Consigliato: Si

4 commenti:

  1. Io ci sento molto di più la nota della mandorla, piuttosto che quella del miele! Fatto sta che è un prodotto che amo molto, anche se ho trovato un bagno doccia ancora più delicato.
    E comunque sai che anch'io, nell'Esselunga della mia zona, sono riuscita a trovare solo questa versione sugli scaffali? A dire il vero non pensavo nemmeno che ne esistessero altre ^_^

    RispondiElimina
  2. si hai ragione si sente molto la mandorla anche però non è per niente nauseante anzi.. :)
    Io ho scoperto che ce n'erano altri su internet, comunque questo mi pare il più buono a livello di inci! :)

    RispondiElimina
  3. mi piacerebbe proprio provarlo *w* per la mia pelle secca sarebbe l'ideale!

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^