martedì 27 settembre 2011

Gel eyeliner nero - Maybelline



Eyeliner in gel nero:
Aspetto: Gel nero
Adatto per: tutti i tipi di pelle
Formato: 10ml
Prezzo: 10€ circa (a seconda di dove lo acquistate, io da acqua e sapone l'ho pagato 8,90€)
Durata: 24 mesi
Inci (elenco degli ingedienti): trimethylsiloxysilicatecyclopentasiloxaneisododecane, cyclohexasiloxane, ceresincaprylyl methiconesynthetic fluorphlogopitetalc, cilica silylate, disteardimonium hectorite, calcium aluminum borosilicate, calcium sodium borosilicate, triethoxyxaprylylsilane, silicapropylene carbonate, glass, tin oxidebhtaloe barbadensis extractaloe barbadensis leaf extract.

Verde: ok, Arancione: così così, Rosso: non bene, Nero: non trovato




Cosa ne penso:
Positivo: La densità è quella giusta, (molto ma molto diverso dagli eyeliner in gel della essence!!) basta prelevare una piccola quantità di prodotto e si riesce a fare una linea perfetta! Io intingo il pennello e poi lo passo sul bordo del barattolino per togliere il prodotto in eccesso ed evitare che mi rimangano grumi sulla palpebra. La scrivenza è ottima e se siete brave e precise basta una sola passata. La durata è lunghissima, su di me, dalla mattina fino alla sera rimane perfetto infatti è pubblicizzato come eyeliner 24h! Si stende bene sia con il suo pennellino (che vedete nella foto sopra e nelle 2 linee a sinistra sulla mano) sia con un pennello angolato (le 2 linee sulla destra) come questo nella foto sotto dell'ultima collezione essence.


Negativo: L'inci parecchio rosso verso l'alto. Ci sono diversi siliconi che per chi, come me poco tempo fà, non lo sapesse, non fanno bene alla pelle, sono sintetici e non si sciolgono nell'acqua perciò inquinano. Se volete approfondire leggete questo articolo di "Sai cosa ti spalmi" qui
Per la quantità che se ne usa penso non siano così "dannosi" ma preferirei trovare qualcosa che contiene meno schifezze! Voi che ne pensate? 


Consigliato: Si (come al solito se l'inci vi sta bene..)


Informazioni sull'inci prese da: Biodizionario e Promiseland

5 commenti:

  1. Purtroppo i prodotti cosmetici sono così: prendere o lasciare.
    Ho provato qualcosa di "verde" dall'erboristeria ma la qualità purtroppo è molto scadente. Il problema dei siliconi più che altro riguarda i fondotinta dovendo coprire tutto il viso, ma in piccole quantità come il caso di eyeliner, matite o ombretti non crea alcun problema.
    Se invece ti riferisci ad una questione ecologica beh, ti capisco, ma per cominciare dovrebbero migliorare l'inci di ben'altri prodotti, come i detersivi ad esempio.

    Comunque davvero carino il tuo blog, l’ho scoperto da poco così per caso….Hai una Follower in più ^_^ Se ti va di ricambiare la visita ti lascio il link del mio piccolo blog, sperando possa interessarti:
    http://makeuppleasure.blogspot.com/
    Ciao, a presto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, si io mi ponevo il problema "ecologico" anche perchè avevo supposto che appunto le quantità di siliconi all'interno di questo prodotto fossero veramente minime comunque. Ci farò più caso per fondotinta e creme ;) Per i detersivi ho già diversi problemi perchè sono allergica al nichel, posso usare anche i detersivi normali ma se posso uso quelli nichel free ad esempio ho scovato da poco nei supermercati il marchio winnie's che ha qualche pecca nell'inci ma i detersivi sono comunque 20 volte meglio di quelli comuni!

    Per quanto riguarda il blog, ti ringrazio e spero passerai a trovarmi ancora! Io in realtà ti seguo già da un po' perciò mi ritroverai fra i tuoi commenti! ;)

    RispondiElimina
  3. Quoto Make Up Pleasure per ciò che riguarda il fatto che sul ci si possa anche non fare troppi problemi, eccezion fatta per ciò che va su tutto il viso. Però prodotti di make up verdi ed efficaci ormai se ne trovano, anche a prezzi non proibitivi: ci sono marche come Lavera, Sante, Alva... e poi Benecos, che può essere tranquillamente considerata una low cost (nel mio blog trovi anche qualche review e presto ne arriveranno molte altre). I prodotti sono ormai molto validi, ed in molti casi possono rivaleggiare con quelli tradizionali. E poi c'è il minerale! Ma un prodotto come l'eyeliner in gel, beh, quello temo che ecobio non lo si trovi ancora, o comunque non molto efficace.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille RamblinRose! Visto che anche tu concordi che non è così dannoso sono più tranquilla. Comunque appena ho tempo mi faccio un giro sul web alla ricerca di questi marchi che se mi capita li provo volentieri e mi riguardo il tuo blog perchè questa Benecos mi è proprio sfuggita! :D
    Il minerale sarebbe che marca?? ho visto qualche recensione ma non ci ho capito molto! :D

    ps: oggi è la giornata del doppio post!! :D

    RispondiElimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^