sabato 27 aprile 2013

Nuova grafica, vecchi dubbi.....


Modificare la grafica del blog è sempre una sfida per me. Lavoro tutti i giorni con il pc e sono anche abbastanza sveglia quando si tratta di tecnologia ma parlatemi di html e mi addormento in 2 minuti!!!! :D
Oggi nel mio vagare senza meta ho partorito questo e mi piacerebbe avere il vostro parere. Niente modifiche html visto che non mi sento in grado di cimentarmi nell'impresa e già ho problemi con il modello, ad esempio...

Barra di Le Pappe Kitchen, tra l'altro se vi piace cucinare (e mangiare), seguite Alessandra!

Queste belle barre che vedo in tanti blog, proprio sotto al titolo no.. che cosa sono? come si mettono? mi rimetto a voi esperti, svelatemi il mistero perchè sono anni che mi chiedo "ma dov'è???" in modo decisamente più scurrile... 

Inoltre ho questo fastidioso alone grigio un po' aulico che c'è tutto attorno alla pagina.. parliamone, ci piace? Suppongo sia causato dal modello e quindi per me è assolutamente indecifrabile la soluzione per toglierlo, aiuto!!
Insomma a parte tutto, ho deciso per nero, rosso e bianco. Volevo un bianco&nero con tocco di colore e ovviamente niente poteva superare il mio amato rosso!! Accetto tutti i consigli e le critiche che potete darmi!! ^^

giovedì 4 aprile 2013

Crema viso all'alchemilla per pelli miste, Fitocose

La crema all'alchemilla è un'emulsione molto leggera, indicata per il trattamento cosmetico della pelle mista. Per l'alto contenuto di sostanze tanniche, l'Alchemilla trova indicazione come astringente e sebonormalizzante contro l'eccessiva secrezione sebacea del viso (mento,naso e fronte) e come riequilibrante contro l'eccessiva perdita d'acqua delle zone di pelle più soggette a disidratarsi.



Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema beige
Formato: 50ml
Prezzo: 10,54€
Durata (PAO): 4 mesi
Reperibilità: sito fitocose, eshop bio
Particolarità: vegan ok, 99,8% di ingredienti naturali e deriv. naturale, 22% di ingredienti da agricoltura biologica, prodotto in italia.
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Polyglyceryl 3 stearate citrate, Glyceryl stearate, Coco-caprylate, Butyrospermum parkji butter*, Glycerin*, Alchemilla vulgaris extract*, Silica, Sodium hyaluronate (no OGM), Xanthan gum, Potassium cethyl phosphate, Sodium phytate, Bisabolol, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Capryloyl glycine, Citric acid, Profumo**, Benzyl benzoate**, Gerniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**.  
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali



Parliamo di questa splendida crema Fitocose che fa parte della linea all'alchemilla di cui vi ho già parlato perchè ho provato sia il tonico all'alchemilla  che il latte detergente all'alchemilla.
Avendo la pelle mista faccio fatica a trovare una crema.. alcune zone mi si seccando ed altre sono invece più grasse e tendono a diventare lucide. Le creme "tradizionali" in commercio non mi sono mai piaciute, o troppo nutrienti o troppo atringenti (vedi crema opacizzante Essence..) e con quelle naturali all'inizio ho sbagliato "categoria" (vedi Crema opacizzante alla viola tricolor, Fitocose) convinta di avere la pelle grassa grazie ad anni di utilizzo di prodotti dal contenuto di dubbia qualità...

Con questa crema mi sono trovata molto bene perchè è perfettamente in equilibrio fra le 2 posizioni, nutre le zone secche ma non unge la pelle. Utilizzata anche su fronte, naso e mento non mi ha dato problemi, non è comedogena e quindi non appesantisce la pelle.
Normalmente la utilizzo sia come base trucco alla mattina che come idratante dopo la pulizia serale e mi trovo benissimo in entrambi i casi. Si assorbe con rapidità, ha un ottimo profumo e un bell'inci.

Mi sono trovata molto bene con questa crema anche utilizzandola come base per crearmi un fondotinta cremoso a partire da un fondotinta minerale! Il metodo che preferisco per creare un fondotinta cremoso è quello con il pennello intinto nella crema: stendo un po' di crema sul dorso della mano, intingo il pennello e poi lo passo sul retro del tappo del fondotinta in cui ho fatto cadere un po' di polvere et voilà, pronto per essere steso! Altrimenti se preferite potete mescolarli a parte e stenderli con un classico pennello a lingua di gatto. Per questo scopo avere una buona crema come questa è fondamentale!
Come al solito il packaging fitocose è comodissimo, sopratutto adoro il secondo tappo che non tutte le creme in commercio hanno ma che io ritengo importante sia per contenere il prodotto che per la sua conservazione soprattutto visto che viaggio spesso tra casa ed università.

Piccola curiosità: L'alchemilla vulgaris fa parte della famiglia delle rosaceae e viene utilizzata soprattutto per la sua proprietà astringente, carina no?


Alchemilla vulgaris, immagine presa da: online-utility.org
Positivo: Efficacia, ottimi ingredienti, prezzo onesto, ottima qualità, ottimo profumo, buona reperibilità.
Negativo: -
Consigliato: Assolutamente si per chi ha la pelle mista e cerca un buon prodotto naturale ed efficace!