domenica 10 marzo 2013

Aloebase tonico delicato, Bioearth


Dal sito Bioearth:
Tonico viso senza alcol. Ristabilisce il pH naturale della pelle. Idrata, rinfresca, calma la cute sensibile e delicata.  Elimina le impurità dell’epidermide e chiude i pori.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: liquido ed incolore
Formato: 200ml
Prezzo: 9,90€
Durata (PAO): 9 mesi

Particolarità: prodotto in Italia, senza: PEG, parabeni, profumi, coloranti
Reperibilità: erboristerie, negozio bio, eshop bio
Inci (elenco degli ingedienti): aqua, aloe barbadensis leaf*, aqua rosae, potassium sorbate (conservante).
* da agricoltura biologica


Il tonico aloebase è un prodotto delicato, nel profumo come sulla pelle. Sinceramente è uno di quei prodotti che funziona bene ma che non mi hanno entusiasmato. 
Perchè? Vediamo.. Quando lo utilizzo non ho quella sensazione di idratazione di "coccola" che mi hanno dato gli altri tonici e in particolare il mio preferito il tonico all'alchemilla di Fitocose.
Dopo l'uso la pelle rimane fresca, morbida e opacizzata. Non ho riscontrato evidenti segni di restringimento dei pori; nella media.
Non brucia sugli occhi ma non rimuove del tutto i residui di make-up e questo per me è un punto a sfavore.. Io il tonico lo utilizzo tutti i giorni dopo la pulizia del viso al mattino e dopo essermi struccata e lavata il viso alla sera per cui in questi momenti se mi è rimasto anche un leggero tratto di matita mi piacerebbe che venisse via.
Il prezzo è nella media e ho notato che il marchio si trova facilmente in diversi eshop e anche in alcuni negozi bio. L'inci è una vera sorpresa! 4 ma dico 4 ingredienti! Wow! Da una parte mi fa pensare che sarebbe davvero facile farselo da soli dall'altra forse per come sono abituata io manca qualcosa.
Non mi sento di bocciarlo ma neanche di consigliarlo spassionatamente, io lo ricomprerei ma solo se non trovassi alternative.


Positivo: lascia la pelle morbida e opacizzata, ha un ottimo inci, reperibilità buona
Negativo: non rimuove del tutto i residui di make-up
Consigliato: Si se cercate un tonico delicato dal profumo neutro ma senza particolari esigenze.

Siiiiiii sono viva!! Perdonatemi ma questa appena terminate è stata sicuramente la sessione di esami più pesante mai avuta!! Ora ricominciano le lezioni e avrò qualche mese di "normalità" quindi si ricomincia con le recensione e a breve.. anche una sorpresina!!! :)
Voi che tonico usate? Avete mai utilizzato questo prodotto Bioearth o ne avete uno preferito??