domenica 10 febbraio 2013

Maschera viso purificante aloe, salice e rosmarino, H&M


Una speciale combinazione di aloe, hamamelis, rosmarino e salice, combinati per agire sulle aree problematiche donando un aspetto deterso e pulito. Deterge il viso. Applicare accuratamente su viso e collo, evitando la zona degli occhi e delle labbra. Lasciare in posa per 10-15 minuti o sinchè asciutta, quindi risciacquare con acqua.

Caratteristiche prodotto:
Aspetto: crema grigio-verdastra
Formato: 15g
Prezzo: 1,95€
Durata (PAO): monouso

Particolarità: made in UK
Reperibilità: negozi H&M
Inci (elenco degli ingedienti): Aqua, kaolin, hamamelis virginiana water, hamamelis virginiana (witch hazel) water, glycerin, illite, bentonite, magnesium aluminum silicate, sea salt, glucose, rosmarinus officinalis leaf oil, xanthan gum, allantoin, salix nigra (salice) bark extract, phenoxyethanol, glucose oxidase, limonene, citric acid, potassium iodide, sodium thiocyanate, camellia sinensis leaf extraxt, panax ginseng root extract, oenothera biennis (evening primrose) flower extract, aloe barbadensis leaf juice, linalool, lactoperoxidase, methylparaben, sodium benzoate, sorbic acid.



Oggi vi parlo di una delle famosissime maschere viso di H&M che ho acquistato qualche mese fa quando ho approfittato degli sconti per fare shopping!! :D L'ho utilizzata la prima volta dovendo rimanere lontana da casa per qualche settimana ed avendo a disposizione solo la mia piccola valigia Ikea. Ho quindi scoperto che è un comodissimo prodotto da viaggio e ne ho comprate altre!


Se parliamo di quantità vi posso dire che per me è perfetta per farci 1 maschera, copre tutto il viso e non si spreca prodotto (niente avanzi).
Questa è una di quelle maschere che diventano dure, si secca quasi completamente e ve ne accorgerete quando dopo 10 minuti inizia a tirare e non riuscite più a muovere un muscolo! Nonostante questa caratteristica, si rimuove benissimo con l'acqua anche senza l'aiuto di una spugnetta (ma se ce l'avete ovviamente fate prima!)
Per quanto riguarda il suo odore beh... ha un profumo forte di rosmarino e spezie che da l'impressione che stiate preparando l'arrosto invece che una maschera viso!  ma vabbè... tanto quando ce l'avete addosso non vi deve vedere nessuno! :D
Il tipo di pulizia che si ottiene con questa maschera lo definirei medio, non pulisce in profondità quanto la maschera all'argilla Bjobj ma almeno non è fastidiosa quanto quella peel-off H&M all'arancia che avevo odiato! 
Per i curiosi dell'inci posso dirvi che mi sembra a posto, abbiamo il caolino che è argilla bianca e l'illite che è argilla verde, sarebbe meglio avere solo caolino che è più delicato ma va bene uguale. Ovviamente ci sono gli estratti di rosmarino, salice e aloe (poco.. è verso il fondo), altri estratti vari (tipo l'hamamelis al primo posto) e un rosso potassium iodide che è un antibatterico.
Direi che non è un prodotto che utilizzerei tutti i giorni ma può essere davvero comoda per i viaggi oppure per chi come me ha praticamente 2 case (l'università...) e non riesce a portarsi tutto in valigia tutte le volte! :D


Come potete vedere dalle foto ci sono delle zone che si seccano prima delle altre, io comunque non ho mai aspettato che si asciugasse del tutto e non l'ho mai tenuta più di 15 minuti. ;)

Positivo: pulizia media, prezzo buono, monodose senza sprechi, inci buono
Negativo: reperibile solo da H&M, non pulisce in profondità
Consigliato: Si se non trovate di meglio perchè ha un buon inci, si se viaggiate spesso e vi fa comodo una confezione monouso.

8 commenti:

  1. Ho sempre voluto provare una di queste maschere ma avevo paura contenesse schifezze :/ grazie per questa review, sicuramente la proverò (anche se hai detto che non pulisce in profondità) perchè sono curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile, fammi sapere se la provi! ^^

      Elimina
  2. Ciao Lucia!E' da un po' che non passo da te forgive me ^-^ ! Per un po' starò in New Zealand per il lavoro di mio marito,per ora non so quando torneremo,intanto ci godiamo questa parentesi oceanica.
    Ti mando un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhhhh che bello!!! *__* sono contenta per te!! ti mando un mega abbraccio! :*

      Elimina
  3. C'è un premio per te sul mio blog ^_^
    Se ti va passa =)
    Baci :*

    RispondiElimina
  4. Le maschere di h&m non mi hanno mai convinta troppo, per cui non le ho mai acquistate...ma credo proprio che ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non sono le maschere migliori del mondo ma l'inci non è male e la pulizia media perciò in mancanza di meglio o di viaggi vanno benissimo! ^^

      Elimina

Commenti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti ma niente spam, pubblicità, link o scambi di followers grazie!! ^^