lunedì 30 gennaio 2012

Palette ombretti Eye tab, apps for eyes

Questo è stato il mio regalo di Natale a mia sorella, lei patita di Apple e ombretti ha gradito ovviamente!! Inoltre è un po' un regalo boomerang!!! :D


Palette con 80 ombretti, Eye tab:
Aspetto: ombretti compatti
Formato: 24g
Prezzo: 9,90€
Durata (PAO): 12 mesi

Reperibilità: Smoll, Oviesse
Inci: Talc, mica, zinc stearate, ethylhexyl palmitate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, paraffinum liquidum, sorbitan sesquioleate, dimethicone,  nylon-12, methylparaben, propylparaben, calcium aluminum borosilicate, synthetic fluorphlogopite, calcium sodium borosilicate, silica, tin oxide, hydrogenated polyisobutene, glycine soja oil, palmitic acid, aloe barbadensis leaf extract,  ci 77000, ci 42090, ci 75470, ci 77289, ci 77288, ci 77510, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77742, ci 77891, ci 16035, ci 77007, ci 19140.


(click per ingrandire)
(Click per ingrandire)
Cosa ne penso: Mi ha colpito subito la confezione, davvero adorabile!! ^^ Ci sono ben 80 colori diversi e sembrano tutti molto belli. Non ho avuto la possibilità di provarli tutti 80 ovviamente però in linea generale come sfumabilità, durata e pigmentazione ho notato che sono praticamente uguali agli ombretti Essence ovvero di qualità media. Il colore non è molto pieno e pigmentato se non ci si applica prima una base ombretto. L'inci ovviamente è nella media anche se devo dire mi aspettavo peggio quando l'ho presa in negozio.
Vi mostro qualche swatch dei colori che mi hanno colpita di più: Daiquiri, Envy, Twilight, Illusion e Blue lagoon (se cliccate sulle foto si ingrandiscono e potete vedere a cosa corrispondono sulla palette)


(Click per ingrandire)
Per farvi vedere la differenza ho applicato Daiquiri prima senza e poi con la base per ombretto Essence che ho utilizzato anche per tutti gli altri swatch.


Positivo: Ben 80 colori diversi molto belli, ottimo prezzo, bella confezione;
Negativo: Bollini rossi come paraffina e dimethicone nell'inci, scrivenza scarsa senza base ombretto;
Consigliato: Si, Ottimo rapporto quantità/prezzo anche se l'inci non è stupendo è sicuramente carina come regalo, in particolare per gli amanti di Apple!


Scusatemi se sono poco presente sul blog ultimamente ma gli esami si avvicinano e purtroppo devo dedicare un sacco di tempo allo studio! Buon inizio settimana a tutti!! ;)

venerdì 27 gennaio 2012

Tonico viso Acqua di luna, Lush

Ho acquistato questo tonico ad inizio dicembre (se vi ricordate questo post) come alternativa naturale al tonico fai da te che stavo utilizzando ed ora a più di un mese di distanza mi sono fatta un'idea chiara.




Dal sito Lush:
Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall'Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!). Il suo curioso nome deriva dal tè benefico che gli aborigeni preparavano con le sue foglie, lo stesso che noi usiamo in questo tonico per sue proprietà antisettiche, disinfettanti e purificanti sulla pelle. L'acqua di ginepro decongestiona, mentre il fresco pompelmo è l'ideale per controllare la pelle grassa senza utilizzare cose alcoliche o aggressive. Spruzzatelo ogni giorno sul viso e per tenere alla larga brufoletti, irritazioni e per avere una pelle detersa, ripulita e limpida come la luna piena.

Tonico viso "Acqua di luna" rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa:
Aspetto: bottiglietta in plastica con erogatore spray
Formato: 100g
Prezzo: 6,00€
Durata (PAO): 14 mesi
Reperibilità: sito web Lush, botteghe Lush
Inci: Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia, Aqua), Acqua di Pompelmo (Citrus grandis, Aqua), Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis, Aqua), *Limonene, Profumo, Methylparaben
*Presente naturalmente negli oli essenziali.




Cosa ne penso: Premetto che è il primo tonico che acquisto e ne ho scoperto i benefici solo qualche mese fa quando ho iniziato ad utilizzare quello fai da te e a struccarmi con le 3 biofasi.
Utilizzo questo tonico tutte le mattine dopo aver lavato il viso con il detergente Erbalibera sempre di Lush e alla sera dopo essermi struccata e lavata il viso. 
Per l'applicazione utilizzo un dischetto di cotone sul quale spruzzo 4-5 volte il tonico e poi lo passo sul tutto il viso insistendo leggermente su naso e mento. Se lo uso dopo essermi struccata si porta via gli eventuali residui di trucco.
Non vorrei esagerare però mi sembra che in questo mese la pelle del mio viso sia notevolmente migliorata, appare sana e luminosa inoltre questo tonico restringe i pori ed aiuta a tenere a bada punti neri e brufoli.
Non ho particolari problemi di pelle lucida soprattutto da quando uso i fondotinta minerali ma ho notato che Acqua di luna opacizza leggermente la pelle. Sconsigliato a chi ha la pelle che si secca facilmente perchè tende ad asciugare la pelle, ovviamente su di me che ho la pelle mista funziona perfettamente e la pelle non tira! E' incolore e profuma di fresco, è molto delicato e non persiste a lungo sulla pelle! Il prezzo può sembrare un po' alto ma secondo me dura una vita, in un mese ne ho consumato meno di metà! 
Mi era già capitato in un altro prodotto Lush di trovare un derivato delle bacche di ginepro e quindi segnalato come bollino rosso, credo dipenda dal processo di lavorazione e quindi bisognerebbe avere indicazioni sul metodo che utilizza questo marchio per giudicare. Se avete qualche informazione in merito fatemi sapere!! :)


Positivo: Opacizza, restringe i pori, rinfresca la pelle, aiuta a combattere la formazione di impurità,  profumo delicato, prezzo buono e inci verde.
Negativo: se proprio vogliamo.. la reperibilità ma è comunque possibile acquistare online.
Consigliato: Si per pelli normali, miste e grasse! ^^

Premio "Liebster blog"

Settimana di premi tutti graditissimi, oggi vi segnalo l'assegnazione di questo premio da parte della carissima Desert Rose di "Thoughts of a gypsy heart" e Vanilla di "Il blog di vanilla bourbon"che vi invito a leggere perchè sono davvero molto belli!! :)


Che cos'è il Liebster Blog? La parola Liebster deriva dal tedesco e significa "amabile". In questo caso, blog preferito. 
Questa volta vanno segnalati, oltre a chi ci ha premiato, altri 5 blog con meno di 200 followers, ecco chi ho scelto:


Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti voi che leggete questo blog che è nato solo pochi mesi fa, è sempre una gioia ricevere un nuovo visitatore e un nuovo commento, grazie infinite!! ^^
Questi blog sono molto belli, alcuni li seguo da tanti alcuni da pochissima ma fate un salto a leggerli se non li conoscete!!

Premio "The versatile blogger"


Vorrei ringraziare Simona, Castalia, TakikoMyBeautyWeek e Miki per essersi ricordate del mio blog ed avermi assegnato questo premio, grazie ragazze mi fa infinitamente piacere!!! ^^
Le regole prevedono che io faccia una lista di 7 cose che non sapete di me e poi una lista di 15 blog ai quali assegnare a mia volta il premio! Iniziamo con i 7 punti:

1. Studio architettura e so di voler fare questo mestiere fin da bambina ma mi piace tantissimo cucinare, in particolare mi piace fare dolci, dai muffin alla sacher infatti ho realizzato una megatorta con pasta di zucchero (avete mai visto il boss delle torte? mia mamma mi chiama così!) ispirata a Cars per il compleanno del mio fratellino di 4 anni! :)

2. Sono una persona precisa e perfezionista controllo le cose all'infinito e faccio diventare matte le mie compagne di progettazione! :D

3. Sono allergica al nichel, l'ho scoperto da pochi anni a causa di un picco di stress dovuto all'università e la maggior parte dei gioielli che porto me li faccio da sola per essere sicura che non mi diano fastidio!

4. Mi piace tantissimo leggere, sicuramente in un anno leggo più di un libro al mese ed ho una libreria piena!! Amo Banana Yoshimoto, Shakespeare e i fantasy (sto leggendo Lo Hobbit al momento) e lo ammetto.. anche io ho letto Twilight ma prima che uscisse il film! :D 

5. Sogno di avere una casa grande con giardino per poter avere un cane enorme e almeno un paio di gatti ovviamente con nomi assurdi! 

6. Abito in una città sulla costa e non saprei vivere senza mare probabilmente anche se, come dice una canzone, l'adriatico è quel bellissimo mare più verde che blu! :D

7. Sono molto molto freddolosa dormo con un piumone enorme e d'inverno giro quasi sempre con gli Ugg altrimenti mi si congelano i piedi!!


Bene, spero vi siate fatte almeno 2 risate con questi 7 punti random su di me! Ora passiamo alla lista dei blog che leggo che penso di meritino questo premio! Avrei premiato a mia volta anche Simona e Castalia perchè i loro blog mi piacciono un sacco, ecco qui la lista..


In realtà sono 16, non ce la facevo ad escludere nessuno abbiate pazienza.. Ringrazio ancora Simo, Takiko, Castalia, MybeautyWeek e Miki, un bacione!! ^^

lunedì 23 gennaio 2012

Swatch ombretti minerale puro

Click per ingrandire
Ecco qua, come promesso gli swatch degli ombretti acquistati nell'ultimo ordine da Minerale Puro che vi ho mostrato nel post precedente!
Ho applicato tutti gli ombretti senza base ed ho notato che, come per l'ombretto Rame sempre di Minerale Puro, anche tutti questi colori scrivono benissimo anche senza base!!

click per ingrandire
Ve li recensirò uno per uno appena avrò modo di provarli bene intanto brevemente vi posso dire che:
- Neve è bianco brillante ma non contiente glitter, semplicemente ha tanti riflessi e non è affatto pacchiano;
- Seta è un bel beige-rosato molto delicato ma luminoso;
- Secretum è un bel marrone ramato con riflessi verde smeraldo!! (se ingrandite la foto senza flash si vede bene);
- Oroverde è un oro scuro con riflessi verde smeraldo (idem come sopra);
- Meteorite è un grigio scuro che mi ricorda il carbone di zucchero che da piccola trovavo nella calza della befana ed ha riflessi argento;
- La notte è un nero intenso e opaco.

Qual'è il vostro preferito?? Io sono letteralmente persa di tutti i colori e siccome bramavo da tempo un bel bianco puro, sono 2 giorni che metto solo quello! XD

domenica 22 gennaio 2012

Haul Minerale Puro


Eccoci di nuovo con un bel bottino di Minerale Puro, un marchio che sto davvero iniziando ad amare alla follia!! :D
Come vi avevo detto pochi giorni fa ho deciso di acquistare la full size del fondotinta "Pelle di luna" che vedete in basso a sinistra nella jar più grande. Ho acquistato anche 4 ombretti e con mia grande sorpresa ne ho ricevuti 2 in omaggio in bustine da pochi grammi. Nella foto ne vedete già uno dei 2 perchè l'ho subito travasato nella jar vuota che ho acquistato con l'ordine, (quella un po' più grande delle altre) che ora contiene quindi "Oroverde". 
Ecco cosa ho preso con la descrizione presa dal sito "Minerale Puro":

- Fondotinta "Pelle di luna" (recensito qui) in formato normale da 10g:
Pellediluna detto anche neutral/rose light è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

- Ombretto "Neve" in formato mini da 1g:
Il bianco puro per eccellenza, che funziona anche come illuminante. Ottimo come base, ma perfetto sull'arcata superiore e nell'angolo interno dell'occhio, per accendere di luce lo sguardo!

- Ombretto "La notte" in formato mini da 1g:
Nero nero senza cedimenti! Opaco e profondo, indispensabile per gli smoky eyes più raffinati o come un eyeliner! Un colore che non deve mai mancare in una trousse che si rispetti!

- Ombretto "Seta" in formato mini da 1g:
La base perfetta! Opaco, beige neutro che si fonde perfettamente con il tuo incarnato e scivola sulla palpebra senza una grinza. Indispensabile per smoky eyes sul marrone e sul prugna!

Ombretto "Secretum" in formato mini da 1g:
Un marrone davvero speciale...Immagina di entrare in un bosco: a poco a poco, la luce si svela in bagliori mai visti prima! Così, Secretum ti rivela i suoi segreti mentre lo sfumi: riflessi verde metallizzato che accendono di luci il tuo sguardo!

- Jar vuota da 10g:
Jar da 10 grammi con spargitore: ideale per contenere gli ombretti, ma perfetta per ogni tipo di polvere. Un contenitore trasparente con logo, uno spargitore con copertura adesiva per preservare l'igiene, un tappo a specchio argento lucido.




Omaggi


- Ombretto "Oroverde" in bustina (già messo nella jar da 10g):
Brillante, sontuoso, intenso. La lucentezza dell'oro che declina nel verde! Un gioiello di antica fattura solo per i tuoi occhi! Nella foto è quello in basso a sinistra nella jar grande.

- Ombretto "Meteorite" in bustina (non in foto):
Nero assoluto, ma brillantissimo! Intenso e ricco di riflessi argento, come un meteorite polverizzato venuto dallo spazio profondo. Modulato con l'ombretto FERRO, dona enigmatici sguardi!


Sono rimasta molto soddisfatta di questo ordine, sia perchè sono stati molto gentili ad inviarmi 2 campioncini sia perchè il pacco è arrivato in 1 giorno e le spedizioni costano solo 3.50€!!!
Gli omaggi in bustina sono belli abbondanti, praticamente ci si riempie una mini jar!! *__*
Inoltre il marchio è italiano, i prodotti non sono testati sugli animali, non sono comedogeni, non contengono schifezze (vedi derivati del petrolio etc..) ed anzi hanno un inci bello verde!

venerdì 20 gennaio 2012

Confronto fondotinta minerale "Pelle di luna" e "Light rose"



Ecco brevemente il confronto tra i due fondotinta minerali che possiedo, entrambi sono indicati per pelli chiare con sottotono rosa o neutro. Ecco le due descrizioni..

"Pelle di luna" Minerale Puro (recensito qui)
Pellediluna detto anche neutral/rose light è, dopo Avorio, il nostro fondotinta più chiaro! Il suo nome è il suo destino: per pelli chiarissime, di porcellana, con sottotoni dal neutro al rosa chiaro.

"Light rose" Neve Cosmetics (recensito qui)
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito.

Le due composizioni a confronto:
Inci "Pelle di luna": 
mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77288),  Zinc Oxide (CI 77947).

Inci "Light rose": 
mica (C.I. 77019)Zinc Oxide (CI 77947)Titanium Dioxide (C.I. 77891)Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499).


Gli ingredienti sono praticamente gli stessi, in quantità leggermente differenti.. A prima vista sono molto simili infatti devo dire che l'unica differenza che ho notato sta nel peso e nella dimensione della polvere. Credo che i prodotti Neve Cosmetics abbiano una polvere molto più sottile rispetto a quelli Minerale Puro. Mentre per quanto riguarda il colore e il risultato sono uguali. Io mi sono trovata bene con entrambi ma forse leggermente meglio con "Pelle di luna" proprio perchè tende a svolazzare meno. Nella foto sopra vedete infatti la jar di "light rose" in versione mini, quasi terminata ed una mega jar di "Pelle di luna" che ho acquistato con l'ultimo ordine (a breve le foto)!!
Ed ecco la foto con gli swatch a confronto.. sono praticamente identici..


Questi prodotti sono stati per me una vera rivelazione!! Ero molto dubbiosa quando li ho acquistati ma mi hanno conquistata dalla prima applicazione!! Ricomprerei sicuramente entrambi. E voi che fondotinta usate??

Vi ricordo che se avete un blog potete partecipare al GIVEAWAY di Cosmetics&Reviews che trovate QUI!! :)

lunedì 16 gennaio 2012

Fondotinta "Light Rose", Neve Cosmetics

Dopo aver provato il fondotinta minerale "Pelle di luna" di Minerale Puro (qui) ho deciso di fare un tentativo anche con l'equivalente di Neve Cosmetics ovvero "Light Rose" la tonalità più chiara per chi come me è bianco come un lenzuolo ma ha il sottotono rosa.


Dal sito web Neve Cosmetics:
Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo.
La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c'è il Fair Neutral!). E' perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito.

Fondotinta minerale:
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: mini, 0,7g
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali, senza profumo, non comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: 3,90€
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Neve Cosmetics (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (CI 77947)Titanium Dioxide (C.I. 77891)Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77492 - C.I. 77499).




Cosa ne penso: Decisamente molto valido come il suo compare "Pelle di luna", sono praticamente identici come colorazione e tenuta ma ho notato subito che la polvere di cui è composto "Light rose" è molto fina e tende a "svolazzare".
Per l'applicazione di questo fondotinta uso sempre il flatbuki "Kabuki Retrò" di Minerale Puro (qui) con il quale mi trovo benissimo, prelevo un po' di polvere dalla jar e la stendo con movimenti circolari, si sfuma bene ed è impossibile creare grumi o aree vistosamente più colorate come capita se non si stende bene un fondotinta liquido. Ne stendo sempre un po' anche sul collo sfumandolo verso il basso per non creare l'effetto "mascherone" perchè comunque seppur chiaro come colore e simile al mio incarnato, la differenza un po' si nota.
La durata con l'applicazione da asciutto è buona (direi circa mezza giornata) e la comprenza medio-bassa. La durata con l'applicazione da umido, bagnando prima il pennello nella crema per il viso e poi nella polvere è ottima e la coprenza alta!!
Decisamente il secondo metodo è diventato il mio preferito per la sera e le occasioni importanti o che richiedono di stare via per diverse ore. Per questo ringrazio Alessandra! :)
Penso proprio che non tornerò più ad utilizzare i fondotinta "normali" perchè mi trovo davvero bene con entrambi i metodi e la mia pelle ringrazia!! Infatti anche dalla foto si vede che è praticamente finito! ^^


Come prossimo post ho pensato di farvi un confronto tra i 2 fondotinta minerali che ho provato, cosa ne dite??




Positivo: Tenuta buona, inci ottimo, coprenza buona da asciutto e ottima umido, prezzo buono
Negativo: reperibilità solo online con un minimo d'ordine..
Consigliato: Si!!

domenica 15 gennaio 2012

Unghie finte, Essence

Acquistate per un'emergenza unghie e poi non utilizzate ugualmente, le ho provate qualche giorno fa visto che a quanto pare le mie unghiette non ne vogliono sapere di rimanere integre!! è__é


"Per avere in un attimo unghie perfette che sembrano naturali

Preparazione: Le unghie devo essere pulite e senza residui oleosi. Per una presa migliore pulisci le tue unghie con un solvente acetone free. Se necessario spingi le cuticole indietro.
Seleziona la dimensione giusta dell'unghia artificiale poi posizionala sull'unghia naturale e premi. Se lo desideri puoi accorciarle o limarle con una lima e passare sull'unghia un top coat chiaro.
Evita il contatto diretto con l'acqua (es: lavare i piatti, fare la doccia..). Effettua una leggere pressione sulle unghie dopo aver lavato le mani.
Per rimuoverle: Immergi le mani in acqua calda e sapone e rimuovile con delicatezza. Rimuovi eventuali residui di colla con il solvente.
Le unghie artificiali durano 3 giorni."

Unghie finte, click&go:
Aspetto: unghie rosa con french
Formato: 12 pezzi (ne servono 2 scatole)
Prezzo: 3,49€

Reperibilità: oviesse, coin, smoll




Cosa ne penso: Quando le ho acquistate ero appena uscita da un periodo di forte stress e le mie unghie erano deboli e smangiucchiate (dannato vizio!!) perciò per un occasione speciale avevo pensato di mettermi queste! Alla fine per la fretta me ne sono dimenticata e le ho quindi provate qualche giorno fa sempre per coprire le mie oscene unghie!
Ovviamente avevo trovato solo una confezione nello stand ma posso dirvi subito che 1 pacco non basta, ne servono 2!! Adesso, non so come avete voi le dita ma a me tutte queste unghie sono sembrate esageratamente lunghe e grandi! La mano che vedete in foto è (per ovvi motivi) la sinistra e se anche ci riuscissi non vi metterei ugualmente la foto della mano destra perchè è uno schifo!! Ho attaccato tutte le unghie della dimensione giusta sulla prima mano, la sinistra, quando sono arrivata alla seconda mano mi sono ritrovata solo unghie di formati più grandi!! Infatti poi ho notato che sulla confezione sotto ad ogni unghia c'è un numero e non esiste un unghia uguale all'altra!! Quindi se ci volete provare, prendete 2 confezioni e non andate in giro come me!! :D
L'applicazione è semplicissima, basta scegliere la grandezza e spingere bene l'unghia finta sul dito e ripetere l'operazione ogni tanto nei minuti successivi. Come potete vedere io ho tagliato gran parte del "bianco" sulle unghie finta perchè erano eccessivamente lunghe per i miei gusti e le ho limate senza problemi. La colla mi sembra distribuita bene e in maniere uniforme.
Per quanto riguarda la durata sono riuscita a tenerle 1 giorno e mezzo.. Poi dovevo assolutamente lavarmi i capelli e siccome mi si era staccata un'unghia ho deciso di toglierle. Devo dire però che le ho maltrattate molto perchè mi lavo spesso le mani, ho lavato qualche tazza e sono molto distratta ed imbranata.
Per toglierle ho seguito le istruzioni riempiendo il lavandino di acqua calda e sapone, ho lasciato un minuto le mani nell'acqua e poi ho iniziato a staccare le unghie piano piano. Nessun problema e quasi nessun residuo.
Non sembrano affatto naturali, sembrano ciò che sono, unghie finte incollate! Punto. Però insomma me l'aspettavo.




Positivo: prezzo, reperibilità, efficacia.
Negativo: ne servono 2 scatole, sono un po' troppo rosa..
Consigliato: Si per un'emergenza ma con 2 scatole!! Forse per le più attente durano davvero 3 giorni.. Io non sono neanche abituata ad avere le unghie lunghe sicchè ho fatto davvero tanta fatica!! :D Consigli per le unghie che si spezzano anche da cortissime??? Sto pensando di rivolgermi al medico per assumere più calcio.. la situazione va avanti da un mese.. :S


Ricordatevi che è aperto il GIVEAWAY (qui) fino al 14 febbraio!!! Leggete bene le regole!!!

venerdì 13 gennaio 2012

Ombretto "Rame", Minerale Puro

Forse vi ricorderete che ho ricevuto questo ombretto come omaggio nel mio primo ordine da Minerale Puro (qui il post). Mi è arrivato dentro ad una bustina ma avendo terminato il sample del fondotinta "Pelle di luna" (recensito qui) ho deciso di travasarlo. Ci ho messo un po' a scrivere questa recensione ma volevo testare anche altri ombretti minerali per farmi un po' un idea generale del tipo di prodotto e anche qualche confronto..


Dal sito Minerale Puro:
Un bellissimo marrone, inusuale, dai riflessi del rame! Morbido da stendere e modulare a piacimento, per un trucco sempre originale.


Ombretto minerale "Rame":
Aspetto: polvere minerale in barattolo di plastica
Formato: omaggio
Particolarità: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati, profumo, non è comedogeno, fatto in Italia, cruelty free.
Prezzo: omaggio (mini 1g: 3,90€, normale 3g: 7,50€)
Durata (PAO): 12 mesi
Reperibilità: sito web Minerale Puro (qui)
Inci (elenco degli ingedienti): mica (C.I. 77019),  Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491 - C.I. 77499 - C.I. 77492).




Cosa ne penso: Sicuramente è stato un omaggio molto apprezzato!! Non possiedo molti ombretti e questo colore mi mancava proprio. Come con molti prodotti minerali, è stato amore a prima vista!! La polvere è abbastanza "densa" non troppo fina e non "svolazza" eccessivamente durante l'applicazione. Questa caratteristica ad esempio non l'ho riscontrata nei prodotti di Neve Cosmetics che pure sono ottima ma tendono a volare perchè appunto composti da una polvere molto più sottile.
Il colore trovo sia bellissimo, dalla jar sembra un marrone scuro invece è ovviamente un rame molto intenso con tanti riflessi. E' venduto nella sezione "Shimmering" ma non è eccessivamente brillante. Io lo trovo perfetto sia per il giorno che per la sera e me ne sono proprio innamorata!! ^^
Un'ultima cosa che adoro di questo ombretto è che la polvere è davvero soffice, rispetto ai comuni ombretti cotti, trovo che sia molto piacevole da applicare. La durata è ottima, l'ho portato anche da pranzo a tarda notte e rimane sempre bellissimo!! :)


Qui sotto vedete lo swatch dell'ombretto rame asciutto. Questi prodotti minerali scrivono così bene che non sento la necessità di applicarli con il pennello bagnato, ho fatto solo una prova e diventa quasi un ombretto in crema.




Positivo: Colore pieno con tanti riflessi, ottimo anche asciutto, soffice e non troppo fino, prezzo buono sia in formato mini che standard. 
Negativo: Reperibilità solo online
Consigliato: Si!!!

mercoledì 11 gennaio 2012

Palette di ombretti vampire's love, essence

Altro acquisto del 2011 quando ancora avevo il gesso.. Questa collezione mi aveva attirato subito, i colori della palette in particolare e mi sono stupida di averla trovata nel negozio!! Scusate per il ritardo con il quale pubblico questo post, le ultime settimane sono state molto movimentate..




Dal sito Essence:
La nuova palette di ombretti farà diventare verdi di invidia tutti i vampiri! i sei diversi colori a contrasto presenti nella palette potranno essere applicati singolarmente o sfumati tra di loro ed assicureranno un make-up occhi magico e misterioso. per uno sguardo intenso e ultra espressivo da far battere il cuore di tutte le fan del look vampiresco. disponibile nella versione 01 love at first bite.


Palette di ombretti Vampire's Love:
Aspetto: piccole cialde di ombretto cotto
Formato: 4g
Prezzo: 4,29€
Durata (PAO): 24 mesi

Reperibilità: Smoll, Oviesse
Inci (elenco degli ingedienti): -


swatch
Cosa ne penso: Mi piacciono tantissimo i colori, li trovo adatti a questa stagione e ben intonati tra loro. Tutti i colori scrivono bene anche da asciutti, non sono eccellenti ma diciamo nella media, scrivono meglio con la base per ombretto Essence (qui). Quando uso questa palette sfumo sempre 2-3 colori tra loro perchè secondo me si riescono a fare tanti abbinamenti carini.
E' un ottimo prodotto da viaggio se avete bisogno di portare via qualcosa di piccolo e funzionale, inoltre contiente anche uno specchio!
Il prezzo come al solito è molto buono, la reperibilità varia da città a città ma essendo un'edizione limitata sapete tutte che è un dramma...
Il pennellino doppio fornito con la palette sinceramente non l'ho mai utilizzato, non mi sembra molto valido.. lo tengo comunque all'interno della confezione per i casi estremi.. :)


Nella prova potete vedere come risulta alla luce del sole l'ombretto della palette rosa chiaro sfumato con il viola (che ho anche applicato all'esterno dell'occhio e sotto la rima inferiore come eyeliner utilizzando la rugiada di neve cosmetics) e con un po' di blu. Sotto l'arcata sopraccigliare ho messo un po' di rosa chiaro sempre della palette Vampire's love come illuminante. L'applicazione non è molto precisa perchè ho utilizzato un pennello nuovo un po' grande e me ne sono accorta solo in foto.. ma va beh.. è carino lo stesso :) Stranamente come prova ho utilizzato il viola... Simo se mi leggi, questo è colpa tua!!! :P

Positivo: prezzo, tutti i colori scrivono bene anche da asciutti, tenuta nella media
Negativo: edizione limitata
Consigliato: Si


Vi ricordo che è aperto da ieri il GIVEAWAY che trovate QUI scade il 14 febbraio 2012!! ^^ Buona giornata a tutti!!

martedì 10 gennaio 2012

Giveaway di Buon 2012!!! (CHIUSO)


Cari/e followers oggi lancio un altro giveaway per augurarvi davvero un buon 2012 ed inoltre ringraziarvi per le 6000 visualizzazioni di pagine, le tantissime visite giornaliere e i graditissimi commenti!! 
Grazie, grazie, grazie!!! :)
Vi mostro quindi il premio e poi passiamo alle regole e ai dettagli con le foto.. 
IL GIVEAWAY INIZIA IL 10/01/2012 E TERMINA IL 14/02/2012


REGOLE GIVEAWAY
1- Essere iscritti al blog (tramite GFC)
2- Lasciare un commento di senso compiuto a questo post SENZA abbreviazioni e k, con la vostra mail (per contattarvi in caso di vincita) e il link
3- Condividere il giveaway sul vostro blog (la foto sopra con Minnie e Topolino) con post o link+foto nella sidebar (lasciatemi il link nel commento)

FACOLTATIVO PER COMMENTI BONUS
+1 commento: Diventare fan della pagina Facebook QUI (o se lo siete già) e segnalarlo con un commento
+1 commento: Diventare fan della pagina su Google+ QUI (o se lo siete già) e segnalarlo con un commento

Quindi ricapitolando..
 se seguite le 3 regole base potete lasciare 1 commento, 
se seguite le 3 regole base + facebook o google+, 2 commenti
se seguite le 3 regole base + Facebook + Google+. 3 commenti

IL GIVEAWAY INIZIA IL 10/01/2012 E TERMINA IL 14/02/2012
Come sono romanticona in questo periodo.. Vi lascio qualche foto per mostrarvi meglio i premi...


Balsamo per labbra H&M/Disney bianco e rosa, entrambi trasparenti. I due aperti in foto sono i miei, al vincitore arriva la scatolina chiusa! ;)


 Maschere purificanti all'aloe vera e al cioccolato H&M


Smalto color oro da ben 15ml sempre H&M


Ed infine il simpatico specchietto da borsetta tondo con Minnie e Topolino che si baciano. All'interno ci sono 2 specchi e si chiude con un click!


PER METTERE IL LINK CON FOTO NELLA SIDEBAR
- Andate su "layout" -> "Aggiungi un gadget" -> "Foto" -> copiate l'url dell'immagine, lo incollate e inserite il link a questo post

Mentre se fate un POST basterà aggiungere l'immagine come al solito ma copiando l'url e poi mettere sotto il link ;)

Vi ricordo che IL GIVEAWAY INIZIA IL 10/01/2012 E TERMINA IL 14/02/2012, non risponderò ai commenti qui sotto per non creare un casino, se avete qualche dubbio e volete chiedermi qualcosa potete mandarmi una mail o commentare in un altro post! ;)
Buona Fortuna!!

NOTA
Mi dispiace vedere che le regole non vengono rispettate, le 3 regole sopra sono "obbligatorie" non basta quindi condividere su facebook ovvio che se lo volete fare mi fa solo piacere ma le 3 regole sono le seguenti e bisogna rispettarle tutte. Condividere sul blog e non in altri modi quindi per questa volta NON va bene se non avete un blog. Ve le incollo di nuovo qui:

1- Essere iscritti al blog (tramite GFC)
2- Lasciare un commento di senso compiuto a questo post SENZA abbreviazioni e k, con la vostra mail (per contattarvi in caso di vincita) e il link
3- Condividere il giveaway sul vostro blog (la foto sopra con Minnie e Topolino) con post o link+foto nella sidebar (lasciatemi il link nel commento)
I commenti che non rispettano  le seguenti regole verranno quindi cancellati il giorno dell'estrazione, se il vostro commento non rispetta queste regole cancellatelo e riscrivetelo entro il 14 febbraio e potrete partecipare!!